Webinar HP: Stampa 3D per la produzione di parti in plastica

La stampa 3D per la produzione di parti in plastica ha trovato nella tecnologia 3D Multi Jet Fusion di HP un alleato imbattibile.

Con una velocità fino a 10 volte superiore rispetto ai sistemi di stampa 3D della stessa categoria, un risparmio del surplus di materiale fino all’80% e altissime performance meccaniche delle parti realizzate, le stampanti 3D di HP si sono aggiudicate il primo posto nel panorama della stampa 3D per la produzione di parti in plastica.

Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare un webinar gratuito, il 17 settembre 2019, in collaborazione con Accademia 3D e HP, dedicato alle soluzioni di stampa HP Jet Fusion 3D che reinventano la produzione in serie e la prototipazione funzionale offrendo parti plastiche di livello ingegneristico, ad alta densità e con un’eccellente resistenza chimica.

In questo modo, qualsiasi azienda, in ogni parte d’Italia, potrà collegarsi e scoprire i vantaggi che la tecnologia 3D di HP sta portando nella stampa 3D per la produzione di parti in plastica e, più in generale, nel modo di progettare, creare e produrre parti funzionali.

Leggi l’esperienza di CNC-Automation Würfel, azienda tedesca specializzata nell’automazione industriale e robotica che, grazie al sistemi di stampa 3D HP 4200, è riuscita a ridurre i  costi di realizzazione dei componenti del 95% e il tempo di produzione, passando da 8-10 settimane con il processo di produzione tradizionale, a soli 2 giorni.

Un webinar da non perdere per conoscere:

  • come integrare la produzione additiva nei processi tradizionali
  • come produrre in serie parti finite riducendo il time to market
  • le proprietà meccaniche e funzionali dei materiali di stampa

Programma:

15.00: Intervento – Damiano Vescovo | Business Developer Selltek & Dedem Spa
  • I sistemi di stampa 3D di HP: Jet Fusion 4200, 5200 e le stampanti 3D a colori
15.30: Intervento Stefania Minnella | HP Application Engineer
  • Principali applicazioni della tecnologia HP Jet Fusion 3D
  • Casi studio
16.00: Q&A

Riservati subito un posto!

Vuoi partecipare al webinar dedicato alla stampa 3D per la produzione di parti in plastica?

ISCRIVITI GRATUITAMENTE