Open Day: Scanner 3D per l’industria e la gioielleria

Il 19 settembre, dalle ore 9:30, vi aspettiamo presso la nostra sede di Valenza (AL) con un Open Day dedicato interamente agli scanner 3D per l’industria e la gioielleria.

In esclusiva, per i partecipanti all’evento:

  • Porta con te un modello che desideri scansionare
  • Assisti al processo di selezione del dispositivo più idoneo e al processo di scansione
  • Ottieni un file STL del tuo modello

Sarà possibile vedere in demo il software di reverse engineering, Leios. Questo software consente di passare dalla scansione 3D ad un file CAD, in modo facile e veloce, e analizzare i risultati con potenti strumenti di controllo.

Perché scegliere uno Scanner 3D per l’industria e la gioielleria

Le tecnologie di scansione 3D sono utilizzate per acquisire la forma di un oggetto, il risultato è un file 3D che può essere salvato, modificato e stampato in 3D.

Gli scanner 3D sono potenti strumenti e trovano applicazioni in diversi settori, come l’automotive, l’aeronautica, il dentale, il settore gioielliero, videogiochi, effetti speciali, film d’animazione arte e cultura.

Gli scanner 3D per l’industria e la gioielleria rappresentano il modo più veloce e preciso per acquisire dati e ottenere modelli 3D di alta qualità per ogni tipo di oggetto, indipendentemente dalle dimensioni o dalla forma.

Gli scanner 3D nell’industria

Gli scanner 3D proposti da Selltek, grazie alla loro elevata precisione, sono la scelta ideale per un’ampia gamma di applicazioni di progettazione industriale e di produzione.

Utilizzabili in varie fasi di sviluppo e implementazione del design dei prodotti, questi potenti strumenti di scansione 3D rendono il flusso di lavoro molto più veloce, garantendo al contempo un’altissima precisione anche su piccoli oggetti e geometrie complesse.

Gli scanner 3D nella gioielleria

Il processo di scansione 3D nella gioielleria richiede alti livelli di precisione per riprodurre ogni piccolissimo dettaglio. Le soluzioni che mettiamo a disposizione per il settore gioielliero garantiscono la massima risoluzione e accuratezza.

I vantaggi nell’utilizzo degli scanner 3D per l’industria e la gioielleria

  1. Risparmiare sui tempi di progettazione
  2. Trasformare un file 3D in un modello fisico da testare, in tempi brevi
  3. Ottenere un file STL perfetto per il reverse engineering, la progettazione del prodotto o il controllo di qualità

Le nostre soluzioni:

Gli scanner 3D per l’industria e la gioielleria di cui disponiamo sono portatili e facili da usare,  possono essere utilizzati in condizioni controllate così come all’aperto, offrendo ottimi risultati indipendentemente dall’ambiente.

Scanner Artec 3D

Gli scanner Artec 3D fanno parte di una linea professionale di soluzioni portatili a prezzi accessibili. Vantano un’eccellente qualità di scansione, velocità elevata e alta risoluzione.

Scanner Open Technologies

Open Technologies è un’azienda leader nel mercato italiano ed internazionale per i suoi sistemi di scansione 3D. Questi dispositivi si distinguono per la loro efficienza, precisione, qualità, velocità e facilità d’uso.

Scanner EGSSolutions

Lo scanner JScan, prodotto dall’azienda italiana EGS, è uno scanner a due assi ad alte prestazioni estremamente preciso, progettato specificamente per la gioielleria. Dotato di tecnologia a luce strutturata, raggiunge la precisione di 15 micron.

Il programma dell’evento

I turno

9.30 – 10:00: Presentazione degli scanner 3D per l’industria e la gioielleria

10.00 – 12.30:  Visita nello stabilimento per vedere in azione gli scanner 3D e il funzionamento del processo di scansione

II turno

14.00 – 14:30: Presentazione degli scanner 3D per l’industria e la gioielleria

14.30 – 17.00:  Visita nello stabilimento per vedere in azione gli scanner 3D e il funzionamento del processo di scansione

Scegli il turno che preferisci e partecipa a questa giornata unica che ti permetterà ti vedere in azione e testare, direttamente su un tuo modello, gli scanner 3D di ultima generazione.

Vuoi partecipare all'evento dedicato agli scanner 3D?

ISCRIVITI GRATUITAMENTE