HP Jet Fusion 4200

La stampanti 3D professionali HP Jet Fusion 4200 reinventano il modo di produrre e prototipare parti funzionali. Per la prima volta si può parlare, oltre che di prototipi, anche di produzione in serie per piccole / medie tirature.

Grazie alla possibilità di stampare parti in 3D al ritmo di 340 voxel al secondo, HP si pone come rivoluzione nel mondo dell’additive manufacturing per un workflow semplificato, una struttura aperta (in termini di piattaforma software) e una produttività fino a 10 volte superiore alle attuali tecnologie in commercio.

La grande novità della serie HP Jet Fusion 4200 è l’utilizzo di due agenti: uno di fusione che solidifica e fonde la polvere di Poliammide PA12 e un agente di dettaglio che delinea le geometrie del pezzo per ottenere superfici lisce e precise.

Stampante 3D HP Jet Fusion 4200

Con la stampante HP Jet Fusion 4200 è possibile realizzare oggetti in 3D fino a 10 volte più velocemente rispetto alle attuali tecnologie di stampa, in modo più economico, senza compromettere la qualità, il dettaglio e la robustezza del manufatto.

Il sistema di post-trattamento nella stampa 3D è rapido e sicuro. Consente un processo di stampa continua e permette di diminuire drasticamente i tempi di consegna del manufatto. Potrai produrre migliaia di pezzi in sole poche ore.

I controlli di qualità all’interno della stampante, riportati attraverso un touchscreen, consentono di minimizzare gli errori e permettono un accurato e facile monitoraggio dell’avanzamento del processo

Inoltre, i sistemi automatizzati di caricamento e miscelatura del materiale consentono di ottimizzare il flusso di lavoro e ridurre i tempi di produzione

Scopri, nel dettaglio, il funzionamento della tecnologia Multi Jet Fusion di HP.

Perché scegliere HP Jet Fusion 4200

  1. Qualità delle parti elevata e costante
  2. Precisione dimensionale estrema grazie al processo di stampa multi agente
  3. Produzione di prototipi e parti funzionali con proprietà meccaniche ottimali
  4. Costo per parte dimezzato e riduzione dei costi operativi
  5. Velocità fino a 10 volte superiore rispetto ad altri sistemi di stampa 3D, con 30 milioni di gocce al secondo per ogni pollice dell’area di lavoro

HP Jet Fusion 4200 è disponibile ad un prezzo di 350 mila euro.

HP Jet Fusion 3D 4200

HP Jet Fusion 3D 4200

  • Area di stampa: 380 x 284 x 380 mm
  • Risoluzione: 1200 DPI
  • Volume di costruzione: 4000 cm³/hr

VAI ALLA SCHEDA

Vuoi ulteriori informazioni sulla stampante HP Jet Fusion 4200?

I campi con l'asterisco * sono obbligatori.

[Privacy].

Richiedi Informazioni!

I campi con l'asterisco * sono obbligatori.

[Privacy].