Workshop Dedem: Tecnologia 3D MJF di HP

Gli esperti in tecnologia 3D di Selltek Srl vi danno appuntamento ad un nuovo workshop ad Ariccia (RM) – il 14 Giugno dove, assieme a Dedem, partner per il Centro e Sud Italia, vi faremo toccare con mano la rivoluzionaria tecnologia 3D MJF di HP. Un evento da non perdere per chi vuole cambiare e reinventare il modo in cui produce parti funzionali e prototipi, integrando le stampanti 3D di HP nel proprio processo produttivo.

Dedem è leader nella fabbricazione e gestione di cabine automatiche per fototessera ed ha allargato il proprio business ad altri settori come Leisure, ICT, E-Government, servendosi delle nuove tecnologie, come le Stampanti 3D.

Il workshop, primo del suo genere nel centro-sud, ospiterà anche i rappresentanti HP che, assieme ai tecnici Selltek e Dedem,  risponderanno alle vostre domande e vi mostreranno come la tecnologia Multi Jet Fusion è riuscita a soddisfare le esigenze di chi l’ha provata, ottenendo:

  • Qualità superiore delle parti stampate
  • Produttività rivoluzionaria, grazie ad una velocità 10 volte superiore rispetto a quello di analoghe soluzioni di stampa FDM e SLS
  • Minor costo per parte

tecnologia 3D MJF di HP

Cosa può fare la tecnologia 3D MJF di HP per la tua impresa:

  • Stampare parti funzionali a colori, in bianco o in nero, con controllo a livello di voxel, in tempi nettamente ridotti
  • Produrre pezzi di livello ingegneristico con un risparmio fino al 65% e una velocità fino a 10 volte superiore
  • Aggiungere, se necessario, ulteriori parti mentre la stampa è in esecuzione
  • Monitorare la qualità delle parti durante il processo di stampa direttamente dal proprio PC. Puoi tracciare lo stato dell’oggetto stampato, controllare i materiali di consumo e ricevere notifiche in tempo reale.
  • Materiali ad alta riutilizzabilità che offrono proprietà meccaniche ottimali

Il programma della giornata prevede:

10.00 – Registrazione partecipanti

10.30 – Saluto di Riccardo Rizzi, Presidente CDA Dedem e Damiano Vescovo, CEO di Selltek e Prototek

11.00 – Intervento di Eleonora Giacometti, HP Channel Manager Italy

  • HP MJF: Dall’idea alla realtà, solo una question di “dimensione”
  • Applicazioni nel settore produttivo
  • Vantaggi competitivi

11.45 – Intervento di Stefania Minnella, HP Application Engineering

  • L’evoluzione dei materiali nel Terzo Millennio: storie di ricerche e di successi

12.15 – Demo HP MJF 4200

Sentiamo parlare sempre più spesso di un futuro in cui si potranno produrre “pezzi intelligenti” con elettronica, tracciabilità e intelligenza integrate. Selltek e HP sono pronte per affiancare le imprese italiane con le migliori soluzioni produttive per affrontare al meglio la nuova era della produzione digitale.

Perché scegliere Selltek come partner tecnologico della tua impresa?

Siamo il miglior rivenditore EMEA delle tecnologie 3D di HP (EMEA Best Selling Partner).

Insieme a Prototek, uno dei più grandi service di stampa 3D e prototipazione rapida, formiamo l’unico gruppo in Europa che comprende rivendita e service di stampa 3D, con 36 professionisti di stampa 3D tra cui tecnici certificati, progettisti CAD, agenti e tecnici di prototipazione rapida a vostra disposizione.

Prenota il Tuo biglietto Omaggio!

OTTIENI QUI

workshop tecnologia 3D hp