Mechatronic & tecnologia HP: un connubio di successo

Nell’ultimo anno sono stati prodotti più di tre milioni di pezzi con la tecnologia HP Multi Jet Fusion di cui, più del 50%, destinati all’uso finale.

Per poter valutare al meglio un prodotto è necessario toccarlo con mano e vedere i risultati che sono stati raggiunti.

Conoscere la tecnologia HP Multi Jet Printing

Selltek e HP, fiduciosi nella tecnologia Multi Jet Printing e soddisfatti dei risultati ottenuti, vi invitano a un nuovo workshop, il 10 luglio, presso un’azienda che ha scelto di inserire la stampante 3D 4200 di HP nel processo produttivo.

Mechatronic mette a disposizione il proprio stabilimento per mostrare il successo della tecnologia 3D di HP nel processo produttivo dell’azienda.

Il nostro obiettivo è quello di far raccontare direttamente ai nostri clienti la propria esperienza e i vantaggi che riscontrano nell’utilizzo integrato della stampa 3D di HP con i sistemi convenzionali di produzione.

Mechatronic vanta un’esperienza ventennale in progettazione di sistemi meccanici, realizzazione di macchine automatiche e software di controllo.

tecnologia hp

Da sempre aperta all’innovazione, Mechatronic ha accolto in azienda la rivoluzionaria tecnologia Multi Jet Fusion per una produzione più snella, più veloce, di qualità superiore e soprattutto aperta a personalizzazioni. In effetti, i primi riscontri sono molto positivi: i risultati confermano la velocità produttiva promessa, così come una riduzione dei costi e la possibilità di produrre parti funzionali pronte all’uso.

L’evento ha lo scopo di mostrarti:

  • Come è possibile integrare la produzione additiva nei processi tradizionali
  • Come produrre in serie parti finite riducendo il time to market
  • Le proprietà meccaniche e funzionali delle parti realizzare con i materiali HP

Agenda dell’evento:

10.00: Registrazione

10.30: Presentazione partnership tra Selltek, Mechatroninc e HP – Damiano Vescovo (CEO di Selltek e Prototek)

11.00: Presentazione tecnologia MJF HP – Davide Ferulli (HP Sales & Channel Manage)

11.30: Funzionamento e applicazioni nel processo produttivo Stefania Minnella (HP Application Engineer)

12.00: Visita in produzione dove è in funzione il sistema Multi Jet Fusion 4200 di HP – Luigi Volontè (CEO di Mechatronic)

12.30: Domande e risposte

La missione di HP è “cambiare il modo in cui il mondo progetta e produce con la stampa 3D. Stiamo assistendo a un aumento della produzione 3D mentre l’industria accelera il suo viaggio verso un futuro digitale” – ha dichiarato Stephen Nigro, Presidente di 3D Printing HP.

Partecipando a un workshop incentrato su fatti, esperienze ed esempi, e non sulla teoria, potrai comprendere meglio le funzionalità della stampa 3D e parlare con i nostri esperti sulle possibilità di integrazione della tecnologia HP nella tua azienda, in modo che anche tu possa trarne il massimo vantaggio.

Ti aspettiamo martedì, 10 luglio presso lo stabilimento di Mechatronic a Lecco (LC).

Prenota il Tuo biglietto Omaggio!

OTTIENI QUI

* Il titolare del trattamento dei dati ricevuti mediante la registrazione all’evento è Selltek Srl, la cui policy è qui esplicitata www.selltek.it/privacy/. HP è da considerarsi data processor per conto e assieme a Selltek Srl secondo la normativa qui esplicitata www.hp.com/privacy.

workshop tecnologia 3D hp