Formnext 2018: Selltek è di nuovo in prima linea

Selltek sarà anche quest’anno a Francoforte, dal 13 al 16 novembre, a Formnext 2018, punto di riferimento in Europa per l’Additive Manufacturing.

Le novità della fiera di quest’anno

Formnext é arrivata alla quarta edizione e dispone di un’area espositiva di oltre 36.000 metri quadrati dove oltre 550 espositori presenteranno le loro innovazioni, anteprime mondiali e applicazioni industriali all’avanguardia.

Quest’anno, la Fiera accoglierà l’elite mondiale nel settore della manifattura additiva ed i migliori relatori internazionali. Verranno presentate le ultime tendenze relative alla produzione additiva e l’integrazione della tecnologia di stampa 3D con la produzione industriale tradizionale.

Dopo la Germania, le principali nazioni espositrici sono la Cina (13,4% di espositori internazionali), Stati Uniti (10,8%), Italia (8,2%), Regno Unito (7,5%), Francia, Spagna e Paesi Bassi (6,6% ciascuno). 165 nuovi espositori provenienti da 26 paesi esporranno per la prima volta.

Tra i principali espositori menzioniamo: HP, Desktop Metal, Stratasys, GE Additive, 3D Systems, Carbon, BeAM, Arcam, EnvisionTEC, EOS,  Prodways, Siemens, XJet e tanti altri.

Il futuro della produzione additiva

La produzione additiva è attualmente uno dei temi più caldi per le aziende, in numerosi settori. Oggi, le società stanno scoprendo le potenzialità delle nuove tecnologie e scelgono sempre più spesso di accogliere la stampa 3D nella produzione.

Alla fiera parteciperanno professionisti del settore del design e dello sviluppo del prodotto, degli strumenti industriali, delle soluzioni di produzione, della gestione della qualità e della tecnologia di misurazione. Verranno affrontati temi chiave incentrati sullo sviluppo di standard nella produzione additiva / stampa 3D e si parlerà di come l’uso di questi metodi può aiutare le imprese a raggiungere il loro massimo potenziale.

I seguenti settori saranno rappresentati in Formnext:

  • Soluzioni per la produzione additiva
  • Utensili industriali
  • Soluzioni di produzione
  • Design e sviluppo del prodotto
  • Gestione della qualità e metrologia
  • Materiali e componenti
  • Formazione e istruzione
  • Ricerca e Sviluppo
  • Organizzazioni ed editori

Selltek alla fiera Formnext 2018

Noi si Selltek, assieme ai nostri colleghi di Prototek, il nostro service di stampa 3D professionale, saremo lì per aggiornarci sulle ultime tecnologie 3D, trovare nuovi modi per integrarle nel processo produttivo industriale tradizionale e  parlare con le eccellenze nel mondo della stampa 3D.

Conosceremo in anteprima una nuova soluzione di stampa 3D, proposta da Roboze, marchio italiano di cui siamo rivenditori autorizzati. La nuova serie desktop/production Xtreme porta con se grandi novità: prestazioni migliori, versatilità nei materiali e accuratezza delle stampe.

Da sempre curiosi ed appassionati a questo mondo, siamo sicuri che porteremo a casa tantissime novità e spunti per le imprese italiane.

Vuoi informazioni sulle stampanti 3D professionali?

CONTATTACI