Workshop CSO: il processo produttivo con la tecnologia MJF di HP

L’11 ottobre ti aspettiamo a Scandicci (FI), per illustrarti le potenzialità della rivoluzionaria tecnologia MJF di HP, una scelta eccellente per tutte quelle imprese che devono realizzare prototipi e piccoli lotti dalle ottime proprietà meccaniche e geometrie complesse.

tecnologia MJF di HP

Gilda Mura | CSO Strumenti Oftalmici e la stampante 3D HP Multi Jet Fusione 4200

Accoglieremo i partecipanti nella sede di C.S.O, leader internazionale nel settore oftalmologico da oltre quarant’anni che, a gennaio di questo anno, ha installato presso la propria sede la stampante HP JET FUSION 3D 4200, per offrire ai propri clienti un servizio maggiormente personalizzato.

Il workshop

Un’altra tappa nel nostro roadmap 2018 pensato per portare nelle aziende italiane le tecnologie più innovative, permettendo ai partecipanti di accedere ad informazioni esclusive, casi studio di settore e toccare con mano i pezzi e i prodotti realizzati con le stampanti 3D professionali.

Avrai modo di incontrare esperti di settore, vedere le stampanti 3D di HP in funzione, parlare con chi questa tecnologia l’ha già provata e farti raccontare i risultati ottenuti.

La tecnologia MJF di HP

Il sistema MJF di HP è basato sulla tecnologia Thermal Inkjet, la quale permette di ridurre in modo considerevole il tempo di stampa. Con la stesura del materiale da stampare viene “diffuso” un agente chimico il quale migliora l’aspetto esteriore del futuro oggetto.

Le stampanti Multi Jet Fusion di HP

Parola d’ordine: direct manufacturing. Le stampanti 3D professionali che sfruttano la tecnologia MJF di HP sono la soluzione ideale per le aziende che vogliono produrre in serie sia prototipi che parti finali.

Con i suoi modelli di stampanti 3D MJF 4200, HP garantisce una stampa più veloce, una riduzione fino all’80% dello spreco di materiale e ottime proprietà meccaniche dei pezzi.

Applicazioni della tecnologia MJF di HP

La stampanti 3D professionali di HP sono un’ottimo alleato per le imprese manifatturiere che hanno la necessità di:

  • Stampare prototipi ad elevate proprietà meccaniche per test funzionali
  • Produrre in serie piccoli lotti, con geometrie complesse, anche per l’uso finale

Il programma

10.00: Registrazione

10.30:  La scelta strategica di utilizzare la tecnologia HP per offrire un servizio d’eccellenza – Gilda Mura (Vicepresidente di C.S.O.)

11.00: Intervento di Stefania Minnella (HP Application Engineer)

  • I vantaggi della tecnologia MJF di HP
  • Applicazioni nel settore produttivo
  • Evoluzione futura della tecnologia: Metal Jet

11.45: Visita allo stabilimento di C.S.O. per vedere in funzione la stampante MJF 4200 di HP

12.15: L’importanza dell’innovazione nello scenario delle imprese italiane – Damiano Vescovo (CEO di Selltek & Prototek Srl)

12.45: Domande e Risposte

 

Ottieni il Tuo biglietto Omaggio!

OTTIENI QUI

workshop tecnologia 3D hp