La rivoluzione nella produzione metallica arriva nel Vecchio Continente:
 Shop System Desktop Metal è in viaggio per l’Europa

È tutto pronto: Desktop Metal sta organizzando in queste settimane le spedizioni in Europa della rivoluzionaria stampante 3D Shop System. In questo modo, molto a breve, l’Azienda statunitense, nata con la missione di rendere la stampa 3D in metallo accessibile, consentirà anche alle realtà industriali che producono parti metalliche del Vecchio Continente di rivoluzionare il processo produttivo.

La prima Shop System ha già raggiunto la Francia, in virtù della partnership tra DM e Cetim Centre technique des industries mécaniques –. È dunque già compiuto il primo passo per immettere nel mercato europeo il primo sistema Metal Binder Jetting. Questa innovativa soluzione di stampa 3D firmata Desktop Metal permetterà alle Aziende europee che ne hanno necessità, di stampare parti metalliche a una velocità 10 volte superiore rispetto alle classiche soluzioni a letto di polvere/laser, realizzando lotti di parti complesse in 6-12 ore, con un notevole risparmio economico.

Una soluzione nata dall’esigenza di offrire una risposta concreta, robusta e affidabile, ma a costi accessibili, alle Aziende con volumi medi di produzione e capacità ridotte di investimento. Niente di meglio per chi, nonostante il momento di contrazione economica, guarda al futuro con il desiderio di espandere la propria attività.

Vuoi saperne di più sulla nuova stampante 3D Shop System di DM?

CONTATTACI PER INFO