Selltek Srl vi aspetta a MECSPE 2019

Selltek Srl vi da appuntamento, dal 28 al 30 marzo, al MECSPE – Fiere di Parma,  alla manifestazione di riferimento per l’industria manifatturiera.

Quest’anno ci saranno oltre 2200 aziende espositrici, 58 eventi formativi, e 12 saloni tematici per entrare in contatto con i migliori fornitori di tecnologie e macchine per l’industria.

Dove trovarci?

I nostri esperti ti aspettano presso il padiglione 6, stand I06, per illustrarti le nostre tecnologie. 

Le 3 giornate di fiera saranno ricche di appuntamenti per presentare case histories e i vantaggi dalla tecnologia di stampa 3D professionale, con approfondimenti dedicati a meccanica, prototipazione, modelleria e design industriale.

Cosa troverai presso il nostro stand al MECSPE

Porteremo con noi in fiera i migliori marchi di stampanti 3D professionali: Roboze, HP, Desktop Metal e la novità del 2019 – Protofab. I nostri professionisti saranno a tua disposizione per spiegarti le tecnologie di stampa 3D adatte ai vari settori produttivi e cercare assieme a te la soluzione migliore per la tua attività. Ti spiegheranno come sfruttare i vantaggi offerti dalla manifattura additiva per ridurre il time to market e i costi di produzione.

Roboze propone le sue stampanti 3D con la tecnologia FFF

Le stampanti 3D professionali di Roboze utilizzano un sistema innovativo brevettato da Roboze, chiamato Beltless System. Questo sistema di movimentazione meccatronica garantisce una maggiore precisione di posizionamento, grazie anche alla fluidità di movimento.

Roboze al MECSPE 2019

I principali vantaggi della tecnologia FFF utilizzata sono:

  • Struttura più rigida
  • Maggiore velocità di stampa
  • Eccellente precisione di stampa
  • Maggiore produttività
  • Semplificazione della meccanica (circa il 45% di parti in meno rispetto ad una stampante tradizionale)
  • 10 differenti materiali tecnici di altissima qualità, con particolari caratteristiche chimico-fisiche e proprietà meccaniche

Tutti le stampanti 3D di Roboze vantano un sistema user friendly e rappresentano un’ottima soluzione per i settori industriali, aerospaziali e dell’automotive.

Importanti realtà dell’industria manifatturiera di 4 continenti, come GE Global Research, Airbus, Elbyt System, Mecaer Aviation Group, stanno già utilizzando le macchine Roboze. 

HP e la tecnologia Multi Jet Fusion

Le stampanti 3D professionali HP vantano un sistema di stampa 10 volte più veloce e a metà del costo per parte prodotta, con 30 milioni di gocce al secondo per ogni pollice dell’area di lavoro. Sono un’ottimo alleato per le imprese che hanno bisogno di realizzare:

  • Prototipi con eccellenti proprietà meccaniche per test funzionali
  • Piccoli lotti di parti finite dalle geometrie complesse, come alternativa economica allo stampaggio ad iniezione
3D Jet Fusion 4200 al MECSPE 2019

3D Jet Fusion 4200

I modelli Jet Fusion 4200 e la serie 500 a colori permettono di gestire più modelli in un ciclo di lavoro anche mentre la stampa è in esecuzione. 

I materiali termoplastici di HP riducono i costi e aumentano le qualità delle parti realizzate, offrendo un’elevata riutilizzabilità del surpuls di polveri.

I principali vantaggi riscontrati da chi ha già integrato la tecnologia MJF di HP nel proprio processo produttivo:

  1. Qualità delle parti elevata e costante
  2. Costo per parte dimezzato e riduzione dei costi operativi
  3. Velocità fino a 10 volte superiore rispetto ad altri sistemi di stampa 3D
  4. Parti con ottime proprietà meccaniche, funzionali ed estetiche
  5. Geometrie senza limiti
  6. Workflow semplificato
  7. Riduzione del time to market

Desktop Metal e la tecnologia di stampa 3D in metallo

Le stampanti 3D professionali Desktop Metal (DM Studio System e DM Production Systems) permettono di realizzare parti accurate e ripetibili e non utilizza polveri pericolose, laser e strumenti da taglio.

STAMPANTI 3D DM MECSPE

Il processo di stampa permette di sviluppare parti metalliche dalla massima densità e chimicamente pure da dati CAD 3D fondendo polveri tramite un raggio laser, strato dopo strato.

Le stampanti 3D di Desktop Metal offrono numerosi vantaggi:

  1. Eliminano la necessità di costosi impianti industriali
  2. Aumentano la velocità e la sicurezza durante il processo di produzione
  3. Riducono i costi
  4. Aumentano la qualità del pezzo stampato
  5. Rendono semplice la stampa 3D in metallo
  6. Aumentno la versatilità della prototipazione

SLA 600 DLC di Protofab

stampante protofab MECSPE 2019

Quest’anno, dopo averla provata per voi, proponiamo, in anteprima, al  MECSPE 2019, una stampante 3D adatta agli imprenditori del settore della gioielleria. La SLA 600 DLC di Protofab utilizza la tecnologia New Jet Printing che promette un’eccellente qualità superficiale e prezzi dei consumabili ridotti del 50%.

Si presenta come una macchina molto robusta e affidabile, adatta alla stampa di grandi volumi (Area di stampa utile: mm 295X188X201)

E’ molto veloce ed è in grado di stampare fino a 100 grammi all’ora.

Dispone di un’ampia scelta di materiali: oltre 10 resine proprietarie per ogni esigenza, dalla prototipazione alle piccole serie di produzione manifatturiera.

Vieni a trovarci in fiera!

OTTIENI IL BIGLIETTO GRATUITO