HP e Selltek alla fiera BI-MU 2018

HP e Selltek ti aspettano il 9 ottobre 2018 alla Fiera BI-MU di Milano per mostrarti le ultime novità sulle soluzioni di stampa 3D di HP.

La fiera BI-MU è un evento dedicato all’industria costruttrice di macchine utensili ad asportazione e deformazione, robot, automazione, additive manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti, arrivato alla sua 31esima edizione.

Già a luglio di quest’anno l’evento contava più di 850 imprese iscritte, di cui ben 343 provenienti da 27 paesi esteri. Per questa edizione, sono attesi oltre 70.000 visitatori dall’Italia e dall’estero.

Nuove aree espositive per la Fiera BI-MU 2018

Questa edizione porta tante novità!

Per il settore IOT sono state previste nuove aree espositive: Fabbricafutura e Box Consulting.

Robot Planet presenta una nuova area dedicata a robot, industriali e collaborativi, integratori e sistemi di automazione e AITA (Associazione Italiana Tecnologie Additive) inaugurerà il Club delle Tecnologie Additive.

All’interno del padiglione 13, BI-MUpiù, ci saranno incontri e approfondimenti a cura degli organizzatori. 

HP alla Fiera BI-MU

Noi saremo presenti in fiera, insieme ad HP, per mostrarti le novità della tecnologia 3D Multi Jet Fusion.

Sarai in grado di toccare con mano le parti realizzate con le stampanti 3D di HP, chiedere informazioni e parlare con esperti del settore.

fiera BI-MU

Tra i vari produttori che hanno lanciato le proprie stampanti 3D sul mercato internazionale, HP si è guadagnata sin da subito il posto di leader nel settore, vendendo il numero più alto di stampanti 3D per la produzione di plastica. HP Jet Fusion 3D 4200 è al primo posto come stampante 3D industriale più utilizzata, con un tasso del 30% in più di vendite nel 2018, come abbiamo visto in questo articolo.

La tecnologia Multi Jet Fusion è arrivata in soli due anni ad essere pienamente integrata in tutto il settore del 3D printing, con oltre tre milioni di parti MJF prodotte solo lo scorso anno.

“La nostra missione è cambiare il modo in cui il mondo progetta e costruisce con la stampa 3D. Stiamo assistendo ad un aumento della produzione 3D ad alto volume mentre l’industria accelera il suo viaggio verso un futuro digitale “, ha affermato Stephen Nigro, Presidente di 3D Printing, HP Inc.” Essendo uno dei più grandi produttori al mondo, HP sta anche sfruttando questa tecnologia per trasformare il ciclo di vita dello sviluppo prodotto, per ridurre i costi, velocizzare i tempi di commercializzazione, aumentare la soddisfazione dei clienti e migliorare la sostenibilità in tutta la nostra attività “.

fiera BI-MU

Grazie alla tecnologia 3D le imprese hanno ridotto in maniera considerevole i tempi di consegna (da mesi a giorni),  diminuito del 90% il peso delle parti realizzate e abbattuto i costi fino al 65%. 

Come registrarsi gratuitamente

La pre-registrazione online dà accesso gratuito alla fiera e consente di ricevere la tessera GOLDEN CARD.

Sei incuriosito? Passa a trovarci a BI-MU, al Padiglione 11 – Stand D134!

Ottieni il Tuo Ingresso Omaggio!

OTTIENI QUI