Additive Manufacturing Tour: la stampa 3D fa il giro d’Italia

L’Additive Manufacturing Tour, organizzato da Selltek in collaborazione con HP, Roboze, Dedem, Skorpion Engineering, Flytech, Rimas, Mechatronic e 3DPrint, ha lo scopo di far conoscere più da vicino le tecnologie di stampa 3D d’avanguardia che stanno trasformando il modo di prototipare e produrre delle imprese.

HP & Roboze: stampanti 3D di ultima generazione

HP e Roboze, recentemente entrate nel mercato del 3D Printing, stando ridefinendo i confini di ciò che si può e non si piò fare con la stampa 3D, superando i limiti storici del settore.

Le stampanti 3D di HP

Con la tecnologia Multi Jet Fusion le stampanti 3D di HP producono parti funzionali con un accuratezza dimensionale senza pari e proprietà meccaniche ottimali. Inoltre, la velocità rivoluzionaria delle stampanti HP, fino a 10 volte superiore rispetto alle stampanti 3D della sua categoria, unita al minor costo per parte in assoluto aprono le porte alla produzione a breve termine.

I materiali termoplastici di HP, appositamente studiati per la tecnologia Multi Jet Fusion, ottimizzano i costi e la qualità delle parti realizzate, offrendo un’elevata riutilizzabilità del surpuls di polveri.

Le stampanti 3D di Roboze

Le stampanti di Roboze lavorano mediante la tecnologia FFF. Il Beltless System, sistema di movimentazione meccatronica degli assi brevettato da Roboze, garantisce una maggiore precisione di posizionamento (pari a 0,025 mm) e ripetibilità delle parti, grazie anche alla dentatura degli ingranaggi e alla fluidità di movimento.

I materiali utilizzati presentano ottime proprietà, come la resistenza ad alte temperature e un’eccellente resistenza chimica, che le permettono di sostituirsi al metallo.

L’Additive manufacturing Tour

Non perdere l’occasione di vedere e toccare con mano le parti realizzate con le stampanti 3D più performanti di sempre. Il nostro obiettivo, con l’Additive Manufacturing Tour, è quello di avvicinare sempre di più la stampa 3D alle imprese e scoprire insieme tutti i vantaggi della produzione digitale.

Le tappe:

21 febbraio 2019 | Evento promosso con Flytech e dedicato alla tecnologia di stampa 3D HP – Emilia Romagna. Iscrizioni aperte. Clicca QUI per prenotare il tuo posto.

12 marzo 2019 | Evento dedicato alla tecnologia di stampa 3D Roboze – Milano. Le iscrizioni verranno aperte a breve. Clicca QUI per prenotare il tuo posto.

14 marzo 2019 |Evento promosso con Mechatronic e dedicato alla tecnologia di stampa 3D HP – Castello di Brianza (LC). Iscrizioni aperte. Clicca QUI per prenotare il tuo posto.

4 aprile 2019 | Evento promosso con 3DPrint e dedicato alla tecnologia di stampa 3D HP – San Marino. Le iscrizioni verranno aperte a breve.

10 aprile 2019 | Evento promosso con Skorpion Engineering e dedicato alla tecnologia di stampa 3D HP – Trofarello (TO). Iscrizioni aperte. Clicca QUI per prenotare il tuo posto

17 aprile 2019 | Evento promosso con Rimas e dedicato alla tecnologia di stampa 3D HP – Ancona. Iscrizioni aperte. Clicca QUI per prenotare il tuo posto.

28 maggio 2019 | Evento promosso con Dedem e dedicato alla tecnologia di stampa 3D HP – Ariccia (RM). Iscrizioni aperte. Clicca QUI per prenotare il tuo posto.

Scegli la location più vicina a te iscriviti gratuitamente all’Additive Manufacturing Tour!

P.S.: Le date e le location potrebbero essere soggette a variazioni.

Vuoi ulteriori informazioni sull'Additive Manufacturing Tour?

CONTATTACI