Webinar: Personalizzazione di protesi e ortesi con la Stampa 3D

Partecipa al prossimo webinar, che si terrà il 26 marzo 2020, per conoscere le soluzioni HP dedicate alla personalizzazione di protesi e ortesi tramite Stampa 3D.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) stima che ci siano circa 30 milioni di amputati nel mondo e quattro su cinque di essi vivono nei paesi in via di sviluppo. Questo rende difficile per loro l’accesso a trattamenti specifici. In più, una protesi può costare tra i $ 5.000 a $ 100.000 e deve essere sostituita dopo 3-5 anni.

Perché partecipare al webinar:

Partecipando al webinar avrai maggiori informazioni sui sistemi di stampa 3D HP e potrai ascoltare i vantaggi riscontrati dalle aziende di protesi e ortesi che hanno scelto la tecnologia Multi Jet Fusion.

Infatti, grazie alla stampa 3D di HP le aziende hanno a disposizione materiali di stampa di altissima qualità (PA12, PA11, PA12 caricato vetro e il nuovo poliuretano TPU), hanno la possibilità di sviluppare protesi estremamente personalizzabili con geometrie complesse e dimensioni varie, beneficiando di tempi di produzione e di consegna ridotti da settimane a pochi giorni.

Perché scegliere HP Multi Jet Fusion per il settore biomedicale?

La tecnologia Multi Jet Fusion permette di ridurre i tempi e i costi di produzione e consente qualsiasi tipo di personalizzazione, fattori questi di fondamentale importanza per il settore biomedicale.

Inoltre, le potenziali applicazioni per il settore sono straordinarie. Numerose aziende stanno innovando il loro modo di progettare e produrre tutori, ortesi plantare, maschere protettive, caschi correttivi, calchi dentatura e altro, grazie alle stampanti 3D di HP.

Data courtesy of HP

Programma del webinar:

  1. Presentazione della tecnologia HP Multi Jet Fusion
  2. Migliori casi applicativi in Italia e nel mondo di protesi e ortesi realizzati tramite la stampa 3D di HP
  3. Domande e risposte