Scantech 3D

Scantech 3D Scanner

KSCAN-Magic Series

La serie KSCAN-Magic di scanner laser 3D è la prima che combina laser a infrarossi e blu in un unico strumento. Offre cinque modalità di lavoro standard: scansione di grandi aree (laser a infrarossi di iniziativa globale), scansione rapida (croci laser blu), scansione fine (laser parallelo blu), scansione fori profondi (laser blu singolo) e sistema di fotogrammetria integrato .
Con due serie di telecamere industriali ad alta definizione, può eseguire una efficace scansione 3D.

Caratteristiche:

Questi scanner laser 3D portatili offrono prestazioni rivoluzionarie. La sua impareggiabile velocità di scansione, accuratezza, area di scansione e profondità di campo ottimizzano notevolmente i flussi di lavoro di misurazione 3D e accelerano il time-to-market del prodotto. Per ottenere dati su superfici difficili da raggiungere o complesse, la serie KSCAN-Magic può essere abbinata a una CMM K-Probe portatile, fornendo una soluzione digitale 3D completa per la misurazione di precisione.

  • Laser a infrarossi innovativo

Lo scanner laser KSCAN-Magic 3D adotta in modo innovativo il laser a infrarossi per la scansione 3D ad ampio raggio. La sua area di scansione massima raggiunge 1440 mm x 860 mm, ottenendo misurazioni 3D precise con facilità.

  • Efficienza senza sforzo

Offre una velocità di scansione ultraveloce, consentendo un flusso di lavoro più rapido dall’impostazione alla scansione. Cambiando in modo flessibile le modalità di scansione, inclusa la fotogrammetria, soddisfa diverse esigenze applicative, migliorando notevolmente l’efficienza lavorativa.

  • Dettagli estremamente nitidi

In modalità di scansione iperfine, lo scanner laser 3D della serie KSCAN-Magic può ottenere con precisione dati completi sulla superficie di oggetti complessi, catturando facilmente ogni dettaglio con una risoluzione di 0,010 mm.

  • Scansione a singola linea laser

La modalità di scansione a singola linea laser acquisisce in modo accurato e rapido i dati 3D di fori profondi e posizioni ad angolo morto.

  • Misurazione NDT di livello metrologico

0,020 mm di precisione di scansione e 0,03 mm/m di precisione del volume, offrono altissima precisione NDT per l’industria aerospaziale.

KSCAN20

KSCAN20 è uno scanner 3D professionale con le più ampie applicazioni. Ridefinisce cosa sono gli scanner 3D portatili.

Lo scanner 3D KSCAN20 integra un sistema di fotogrammetria integrato e una doppia modalità di scansione laser.

La funzione di tastatura dello scanner 3D metrologico KSCAN20 e il lavoro con il nostro software 3D ScanViewer realizzano soluzioni di digitalizzazione 3D complete ed efficaci per vari settori.

Caratteristiche:

Beneficiando della modalità di scansione laser rossa e blu, lo scanner 3D metrologico KSCAN20 offre un’elevata efficienza di 650.000 misurazioni al secondo e un’acquisizione di dettagli estremamente elevata con una risoluzione di 10 μm e una precisione di 0,020 mm. Il sistema di fotogrammetria integrato espande notevolmente l’area di scansione a 2500 mm × 3000 mm e migliora la precisione volumetrica a 0,035 mm/m.

  • Gamma di misurazione illimitata

Lo scanner 3D industriale KSCAN20 ha prestazioni eccellenti nella scansione di oggetti su larga scala e piccole parti. Cattura realisticamente anche i dati 3D di una moneta.

  • Fotogrammetria incorporata

La precisione volumetrica è fino a 0,035 mm/m per offrire maggiore praticità nella scansione di pezzi di grandi dimensioni.

  • Funzione di sondaggio

La CMM portatile supporta diverse modalità di lavoro che migliorano le prestazioni nella misurazione di fori, punti nascosti, caratteristiche, rilevamento di assiemi, etc.

  • Due sorgenti laser in uno scanner

Le modalità di scansione laser rossa e blu integrano elevata flessibilità ed efficienza. La modalità laser blu cattura facilmente dettagli estremi con una risoluzione di 10 μm.

  • Maggiore efficienza

Lo scanner 3D industriale KSCAN20 ottimizza ogni procedura di scansione e riduce notevolmente il costo del dispositivo, il tempo e la manodopera.

SIMSCAN Portable

SIMSCAN, l’unico scanner 3D portatile di dimensioni palmari finora sul mercato, è appositamente progettato per la scansione 3D di aree strette e difficili da raggiungere. Caratterizzato da un alloggiamento interamente in metallo, è incredibilmente robusto e affidabile.

SIMSCAN è diventato un’innovazione dirompente tra gli scanner 3D professionali grazie alle sue dimensioni compatte, semplicità e ottime prestazioni.

Esegue scansioni 3D di alta qualità indipendentemente da eventuali restrizioni dell’ambiente di lavoro. È ideale per la scansione 3D sia di spazi ristretti che di parti su larga scala. Gli utilizzatori possono acquisire con precisione ogni dettaglio degli oggetti e costruire modelli 3D in un brevissimo lasso di tempo con l’aiuto di questo strumento di misurazione 3D di livello metrologico.

Caratteristiche:

L’alloggiamento interamente in metallo di SIMSCAN fornisce una solida protezione e garantisce una durata straordinaria. Con un peso di soli 570 gr e le dimensioni di 203 × 80 × 44 mm, lo scanner 3D portatile SIMSCAN offre una semplicità senza pari per la scansione di qualsiasi cosa con una sola mano.

Grazie alla sua struttura cava, dissipa il calore in modo più efficace. Lo scanner 3D è efficiente nell’eseguire misurazioni con un basso consumo energetico. Grazie alla sua versatilità, può soddisfare un’ampia gamma di esigenze di misurazioni 3D.

  • Booster di misurazione per spazi ristretti

Rispetto ai suoi concorrenti, SIMSCAN ha una distanza della telecamera molto più breve di 130 mm, che forma un angolo di visione più ripido per la scansione 3D di spazi ristretti. Pertanto, SIMSCAN è più in grado di acquisire dati accurati e completi in aree difficili da raggiungere come scanalature profonde.

  • Dettaglio, ovunque

Con le sue telecamere HD integrate e tre modalità di scansione, realizza scansioni ad alta precisione con una precisione fino a 0,020 mm.

  • Notevole portabilità

SIMSCAN vanta dimensioni compatte e un’eccellente portabilità. Sia che siamo in spazi ristretti o sotto oggetti enormi, può eseguire misurazioni 3D ovunque e in qualsiasi momento. Se abbinato al collegamento di comunicazione wireless AirGo Pro, supporta la scansione 3D mobile e la visualizzazione dei dati per esperienze di misurazione veramente flessibili, affidabili ed efficaci.

Con i suoi pulsanti multifunzione, gli utilizzatori possono passare da una modalità all’altra in qualsiasi momento. Il suo funzionamento con una sola mano consente misurazioni flessibili e il suo design ergonomico lo rende comodo da usare. Progettato con un alloggiamento antiscivolo e un cinturino, è sicuro per gli utenti scansionare liberamente in tutte le direzioni.

  • Esperienza 3D fluida

SIMSCAN può eseguire la scansione 3D di oggetti con una velocità fino a 2,8 milioni di misurazioni al secondo grazie al suo sofisticato algoritmo e a un frame rate della fotocamera superiore rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti. È progettato per offrire agli utenti un’esperienza di digitalizzazione 3D fluida ed efficiente.

  • Misurazione 3D automatizzata

Può essere abbinato al sistema di misurazione 3D automatizzato di Scantech per ottenere misurazioni continue. La misurazione automatizzata di lotti elevati supera i limiti dei metodi tradizionali e migliora significativamente l’efficienza in tutte le fasi della produzione.

AXE-B17

Lo scanner per modelli 3D AXE-B17 utilizza la tecnologia di misurazione ottica con una velocità di scansione di 2.000.000 misurazioni al secondo, catturando rapidamente i dati 3D dell’oggetto e ottenendo deviazioni precise sulla superficie geometrica.

Con il sistema di fotogrammetria integrato di iniziativa globale, AXE-B17 produce un’area di scansione ultra-ampia e una precisione di misurazione di livello metrologico. Eliminando limitazioni come dimensioni, forma, materiale e complessità dell’oggetto, AXE-B17 può scegliere liberamente modalità di lavoro di scansione efficiente ad alta velocità e scansione accurata di fori profondi. Raggiunge un’ispezione 3D ad altissima precisione di progetti di dimensioni medio-grandi senza l’ausilio di dispositivi aggiuntivi.

Caratteristiche:

  • Risposta estremamente rapida

Lo scanner per modelli 3D AXE-B17 dispone di 17 linee laser blu incrociate che consentono una risposta estremamente rapida e precisa con 2.000.000 misurazioni al secondo, offrendo una straordinaria efficienza di lavoro.

  • Commutazione flessibile

Le modalità di lavoro sono in grado di cambiare liberamente in base alle esigenze di scansione: scansione efficiente a velocità impareggiabile.

  • Brevetto senza precedenti

Il sistema di fotogrammetria integrato nell’iniziativa globale è progettato per misurare oggetti di dimensioni medio-grandi, con una precisione volumetrica di 0,030 mm/m.

  • Visione ultra ampia

L’area di scansione ultra ampia di 860 mm × 600 mm consente un’esperienza di scansione 3D ottimale e più fluida.

  • Funzionamento autonomo

Opera da solo per eseguire precise ispezioni 3D in tempo reale a 360° per pezzi di dimensioni medio-grandi.

AXE-B11

Lo scanner 3D AXE-B11 apre una nuova esperienza 3D alla misurazione 3D su larga scala senza un dispositivo aggiuntivo.

Gli 11 laser blu incrociati aumentano notevolmente la velocità di misurazione a 1.300.000 misurazioni al secondo. E la singola linea laser blu può ottenere rapidamente dati 3D di fori profondi e posizioni inaccessibili di oggetti complessi.

La funzione di fotogrammetria integrata è in grado di scansionare individualmente oggetti di grandi dimensioni con altissima precisione (precisione volumetrica fino a 0,020 mm/m e precisione fino a 0,020 mm).

Caratteristiche:

  • Misurazione accurata

Il sistema di fotogrammetria integrato migliora la precisione volumetrica fino a 0,020 mm/m e la precisione fino a 0,020 mm. AXE-B11 offre la scansione 3D professionale per grandi volumi senza un dispositivo aggiuntivo.

  • Super efficienza

La velocità ultraveloce facilita il processo di misurazione di grandi volumi di 1.300.000 misurazioni al secondo, risparmiando numerosi tempi di lavoro e costi di manodopera.

Con un’area di scansione di 550 mm × 600 mm, sono necessari solo pochi marcatori per completare la scansione.

  • Doppia modalità di scansione

Grazie a 11 laser blu incrociati + 1 linea laser blu extra, AXE-B11 supporta la modalità ad alta efficienza per la scansione su larga scala e la modalità di scansione a linea singola soddisfa requisiti speciali, come l’ispezione di fori profondi e angoli morti.

  • Combinazione versatile

Lo scanner 3D AXE-B11 soddisfa diverse esigenze di misurazione abbinandosi liberamente con la barra di riferimento precisa, il kit tecnico Helpers, ecc.

TrackScan-P

Progettato con misurazione del tracciamento ottico intelligente e telecamere ad alta risoluzione, TrackScan-P può misurare con precisione le parti senza avere target di riferimento. Questo sistema di misurazione 3D ottico, composto da uno scanner 3D portatile e un tracker ottico E-Track, si adatta bene alla scansione 3D di oggetti di grandi dimensioni. Può essere ampiamente applicato per il controllo di qualità, lo sviluppo del prodotto, il reverse engineering e altro ancora in settori come quello aerospaziale, automobilistico, dei trasporti ferroviari e degli stampi.

Caratteristiche:

Combinandolo con moduli aggiuntivi, può consentire applicazioni estendibili. Può essere abbinato a un modulo luce ausiliario per ispezionare cerchi, scanalature e fori lavorati di parti stampate. Con un T-Probe portatile, esegue misure di contatto precise per bordi, cerchi e scanalature. Quando viene montato su un braccio robotico, è una scelta ottimale per l’ispezione 3D intelligente e automatizzata.

  • Rilevamento preciso dei bordi

TrackScan-P presenta una funzione straordinaria di rilevamento istantaneo dei bordi. Gli utenti possono ispezionare cerchi, scanalature e fori lavorati di parti stampate in varie finiture sul sito senza dover importare modelli CAD originali.

L’efficiente rilevamento dei bordi è possibile grazie alla misurazione del valore di grigio e al modulo luce ausiliaria opzionale. Buone misurazioni sono garantite fornendo posizioni e diametri dei fori accurati e ripetibili.

  • Veloce e creatore di dettagli senza rivali

Passando liberamente tra più modalità di lavoro, TrackScan-P si adatta a diverse situazioni di scansione con una precisione fino a 0,025 mm e una velocità di misurazione ultraveloce fino a 2.600.000 misurazioni al secondo. Le sue 7 linee laser blu parallele si comportano bene per catturare i dettagli. Una singola linea laser blu mira a raccogliere dati 3D di fori profondi e aree difficili da raggiungere in modo efficiente.

  • Tracciamento ottico per la scansione 3D istantanea

Il tracciamento ottico del sistema TrackScan-P 3D consente agli utenti di avviare immediatamente la scansione senza dover incollare i bersagli, migliorando significativamente l’efficienza e riducendo i costi.

  • Forte adattabilità

Realizzato con materiali di qualità aerospaziale, è robusto e affidabile. Vanta anche una forte capacità anti-interferenza per funzionare senza problemi indipendentemente da vibrazioni o variazioni termiche. Grazie al suo algoritmo avanzato, TrackScan-P è robusto nell’acquisizione di dati 3D di superfici riflettenti e scure.

  • Applicazioni estendibili

Il suo campo di misurazione può essere esteso dinamicamente aggiungendo più E-Track in modo che possa misurare oggetti su larga scala senza compromettere la precisione.

Può essere abbinato a una CMM T-Probe portatile (opzionale con diverse dimensioni) per sondare aree inaccessibili come fori e punti nascosti. Questa sonda di misurazione a contatto può garantire risultati precisi con un’elevata ripetibilità a punto singolo di 0,030 mm.

Se integrato con il collegamento di comunicazione wireless AirGo Pro di Scantech, può consentire la scansione 3D gratuita e mobile.

Può essere montato su un braccio robotico per formare un sistema di misurazione 3D automatizzato AutoScan-T per misurazioni efficienti e batch.

Il suo E-Track può anche essere combinato con il software di pianificazione del percorso per la pianificazione e la guida robotica intelligente del percorso.

TrackScan-P42

Il sistema 3D TrackScan-P42 adotta una tecnologia di misurazione del tracciamento ottico intelligente e apparecchiature ottiche di alta qualità. Esegue misurazioni 3D dinamiche ad altissima precisione senza marcatori. Questo sistema 3D è ampiamente applicato per il controllo qualità, per lo sviluppo del prodotto, per il reverse engineering, etc.

Passando liberamente tra più modalità di lavoro, TrackScan-P42 si rivolge a diverse situazioni di scansione. Tre modalità di scansione consentono una varietà di scansioni di scene.

Caratteristiche:

Questo scanner 3D ottico può essere abbinato a T-Probe wireless (CMM portatile) per eseguire misurazioni flessibili e fornire dati 3D ad alta precisione. Lacune, fori, scanalature e superfici complesse non sono più una sfida per produttori e ingegneri. La serie TrackScan-P di scanner 3D ottici può anche essere montata su un braccio robotico per realizzare ispezioni 3D intelligenti e automatizzate.

  • Tracciamento intelligente senza marcatori

Con la misurazione del tracciamento ottico intelligente, il sistema 3D TrackScan-P42 offre una scansione istantanea senza marcatori, migliorando notevolmente l’efficienza del lavoro e riducendo i costi.

  • Veloce e creatore di dettagli senza rivali

Con 17 croci laser blu e una velocità di scansione ultraveloce fino a 1.900.000 misurazioni al secondo, questo scanner laser consente esperienze fluide. Le sue 7 linee laser blu parallele funzionano bene per catturare i dettagli. La singola linea laser blu mira a ottenere rapidamente dati 3D di fori profondi e posizioni ad angolo morto.

  • Forte capacità anti-interferenza

Cattura facilmente dati 3D per superfici lucide e nere, forte capacità anti-interferenza dell’ambiente, vibrazioni e variazioni termiche.

  • CMM portatile senza fili

Portable CMM T-Probe è progettato per ottenere dati 3D precisi di fori e punti nascosti, con un’elevata ripetibilità a punto singolo di 0,030 mm.

iReal 2E 2022 Color

Il body scanner 3D iReal 2E massimizza le prestazioni in termini di profondità di campo, area di scansione, algoritmo, riproduzione delle texture e acquisizione dei dettagli, appositamente progettato per oggetti di dimensioni medio-grandi e scansione 3D del corpo umano.

iReal 2E 3D body scanner adotta la tecnologia a luce strutturata VCSEL a infrarossi per offrirti l’esperienza di scansione 3D più sicura e confortevole. Senza attaccare i marcatori, è possibile ottenere una rapida acquisizione della trama e della geometria. Le modalità di allineamento miste soddisfano varie situazioni di scansione.

Con i vantaggi delle funzioni dell’algoritmo all’avanguardia, del software facile da usare, del design ergonomico, portatile e durevole, lo scanner iReal 2E crea una soluzione di misurazione del colore 3D efficiente, accurata e ricca.

Caratteristiche:

  • Liscio senza sforzo

Scansione 3D flessibile e fluida di oggetti di dimensioni medio-grandi grazie all’area di scansione di 580 mm x 550 mm e alla profondità di campo di 720 mm.

  • Esperienza 3D di luce invisibile

La luce strutturata VCSEL rossa ti offre l’esperienza di scansione 3D più sicura e confortevole, eliminando i problemi delle luci abbaglianti e la difficoltà della scansione dei capelli.

  • Acquisizione di texture Super HD

Con la sua riproduzione dei colori HD, il body scanner 3D iReal 2E soddisfa profondamente l’esperienza visiva dell’acquisizione di texture in vari campi.

  • Raccolta dati ultraveloce

Utilizzando il nuovissimo sensore 3D, il body scanner 3D iReal 2E offre un’efficiente acquisizione dei dati con una velocità di misurazione di 1.500.000 punti al secondo.

  • Algoritmo ottimizzato

Acquisizione rapida della trama e acquisizione della geometria senza marcatori, rafforza la capacità di catturare trame riflettenti, le modalità di allineamento miste soddisfano varie situazioni di scansione.

MSCAN-L15

Il sistema di fotogrammetria MSCAN-L15 è progettato per fornire misurazioni geometriche ad alta precisione di pezzi di grandi dimensioni. Con un’ampia area di ripresa e un’ampia profondità di campo, MSCAN-L15 esegue una precisione volumetrica di 0,015 mm/m per progetti su larga scala e parti da 2 m a 10 m.

Compatibile con i dispositivi di ispezione 3D, MSCAN-L15 è in grado di soddisfare requisiti di precisione di misurazione più severi. L’esclusiva modalità HDR produce una forte adattabilità all’ambiente. Grazie al design ergonomico, crea una grande portabilità e può essere tenuto a lungo.

MSCAN-L15 garantisce soluzioni 3D precise, efficienti e facili da usare per progetti su larga scala in ispezione 3D, sviluppo prodotto, controllo qualità, ecc.

Caratteristiche:

  • Precisione di livello metrologico

La precisione volumetrica è fino a 0,015 mm/m, aumentata del 40%.

  • Efficienza incomparabile

L’area di ripresa è fino a 9,4 m × 6,9 m, migliorata del 200%; la profondità di campo raggiunge i 6,5 m, aumentata del 100%.

Modalità HDR unica

Supporta la modalità HDR, forte adattabilità all’ambiente, la luce LED blu raggiunge una maggiore precisione di ispezione.

  • Rilevamento della deformazione

Ottieni dati 3D precisi dei pezzi deformati e genera valori di deviazione intuitivi.

  • Multi-adattatori

Gli utenti possono ispezionare le posizioni chiave (come la distanza assiale cilindrica e il centro del foro) delle parti utilizzando diversi adattatori.