Roadmap Selltek: Workshop e fiere di stampa 3D 2018

Fiere di stampa 3D 2018 – Selltek sempre in prima fila

Lo abbiamo sempre affermato, ma ci sembra di non dirlo mai abbastanza: l’innovazione è la nostra passione. È da più di 16 anni che crediamo nello sviluppo delle nuove tecnologie e nella rivoluzione che stanno portando nel processo produttivo. 

Le stampanti 3D sono il futuro

Oggi possiamo vedere protesi, cervelli, e edifici a più piani costruiti con la stampa 3D. Il potenziale di questa tecnologia di cambiare il modo in cui opera l’industria è enorme. 

Sempre più aziende hanno compreso l’impatto che la stampa 3D sta avendo e di conseguenza scelgono di inserirla nei processi produttivi tradizionali. Da giganti industriali come General Electric e Siemens, fino ai piccoli artigiani, la tecnologia 3D si fa strada in sempre più settori portando alti livelli di innovazione.

Siemens definisce la tecnologia 3D un “game-changer” e afferma che i benefici che hanno riscontrato includono una riduzione del 30% delle emissioni di gas serra, una riduzione del 63% nell’uso delle risorse e una riduzione del 75% in termini di tempo necessario per portare i prodotti al mercato. 

Sfruttando la flessibilità di progettazione che questa tecnologia offre, componenti che fino a pochi anni fa richiedevano anni prima di passare dal disegno alla fabbrica, possono ora essere progettati, testati e perfezionati entro poche settimane, e sono di qualità superiore.

Per poterne comprendere tutte le potenzialità c’è bisogno di molta informazione, c’è bisogno di vedere e toccare con mano per capire e per credere.

Per questo, noi di Selltek, con il nostro service di stampa 3D, Prototek ci siamo fissati un obiettivo: far scoprire alle aziende italiani i nuovi modi di produrre, coinvolgendo diversi partner nazionali ed internazionali che condividono la nostra passione per questo mondo.

12 eventi sulla stampa 3D in 6 mesi

Solo nel 2018, abbiamo organizzato e/o partecipato a ben 12 eventi all’insegna delle nuove tecnologie: fiere di settore, workshop, roadmap e Open House che ci hanno permesso di mostrare all’industria italiana un nuovo modo di produrre. 

Assieme a partner fidati come HP, Dedem, Skorpion e Zare abbiamo avuto modo di illustrare direttamente sul campo il funzionamento delle stampanti 3D Multi Jet Printing di HP. 

Insieme, abbiamo visto come aziende che hanno già scelto di integrare la stampa 3D di HP nel processo produttivo sono riuscite ad ottenere velocemente ottimi vantaggi, affiancati da chi, come noi, ha esperienza in questo settore. Queste realtà, come Mechatronic e Biesse Group, hanno aperto al pubblico i loro centri produttivi e collaborato con noi per mostrare cosa effettivamente sta cambiando nel modo di produrre.

Siamo stati contenti dell’ottimo riscontro che le nostre iniziative hanno avuto con gli imprenditori italiani. Abbiamo notato un cambiamento positivo, curiosità ed interesse verso metodi alternativi di produrre.

Abbiamo partecipato ad importante fiere di settore come il MECSPEOroarezzo, la Mostra Internazionale di Gioielli, la Fiera A&T dedicata alle tecnologie innovative e la Fiera Plast, dedicata all’industria delle materie plastiche e della gomma.

Ringraziamo nuovamente tutti coloro che hanno partecipato ai nostri eventi e coloro che si sono fermati presso il nostro stand espositivo durante le Fiere.

Siamo stati contenti di poter condividere con voi le nostre conoscenze, il nostro entusiasmo e le migliori tecnologie sul mercato, attraverso le stampanti 3D e scanner 3D che abbiamo portato in fiera, come RobozeHP, Open TechnologiesDesktop Metal.

Qualora aveste voluto partecipare ai nostri workshop oppure agli Open House ma non siete riusciti, vi ricordiamo che ci potete contattare in qualsiasi momento e fissare un appuntamento in azienda. I nostri esperti vi potranno illustrare i vantaggi delle nostre macchine 3D e studiare assieme a voi la soluzione più adatta per la vostra impresa.

Vi aspettiamo a settembre per aggiornarvi su tutti i prossimi appuntamenti dedicati alla tecnologia 3D.

Vuoi maggiori informazioni sulla tecnologia 3D?

CONTATTACI SUBITO

workshop tecnologia 3D hp