Protofab SLA 600 DLC è arrivata nella nostra sede

La stampante 3D ProtoFab SLA 600 DLC è arrivata in sede ed i nostri esperti hanno già provato tutte le sue funzionalità. La macchina è un best-seller internazionale di casa Protofab e risponde perfettamente alle diverse esigenze di progettazione industriale e prototipazione dei nostri clienti.

Questa stampante 3D che utilizza la tecnologia SLA, vanta una eccellente qualità della superficie e precisione di stampa, il che la rende adatta per design complessi.  Può realizzare sia prototipi funzionali che produrre pezzi finiti in piccoli lotti ed è in grado di stampare in 3D fino a 100 grammi all’ora.

Leggi di più sulle stampanti 3D di ProtoFab qui.

Differenze chiave tra la stampa 3D (con ProtoFab SLA 600 DLC) e la fresatura CNC

Il CNC tradizionale richiede una suddivisione completa della progettazione, programmazione e altre attività complesse. L’intero processo comporta l’impiego di un tempo più lungo e di conseguenza, comporta costi elevati.

La stampa 3D, invece, è un processo molto più semplice che consente tempi di consegna nettamente più brevi. 

Per alcuni progetti la finitura è di vitale importanza. Aspetti come la lucidatura, la colorazione o le forme devono essere accurati per rispondere alle esigenze del cliente. Tutto questo rappresenta sempre una sfida per i designer ed i progettisti. Con la stampa 3D, tutto diventa più facile.

Punti a favore delle stampanti 3D di ProtoFab

Riduzione degli sprechi. Una delle principali differenze tra i due metodi di produzione è la quantità di rifiuti che producono. Poiché la lavorazione CNC toglie materiale, finisce per produrre molti scarti che poi non si possono riciclare. Le stampanti 3D, invece, utilizzano solo la quantità di materiale necessaria per produrre la parte.

Geometrie complesse. Le stampanti 3D ProtoFab sono in grado di stampare parti con dettagli più fini e geometrie più complessa rispetto alle macchine a controllo numerico.

Personalizzazione. Le stampanti 3D riescono a realizzare prodotti personalizzati e unici. 

Precisione. La stampa 3D professionale ProtoFab 600 DLC è dotata di un’interfaccia intuitiva e di un sistema ottico galvanometro di ScanLab Germany che migliorano significativamente l’efficienza della produzione. La rugosità superficiale di soli 0,05 μm rende la post-elaborazione semplice ed efficiente.

Flessibilità. Le stampanti 3D sono flessibili e possono passare rapidamente da un lavoro all’altro. Quando si ha bisogno di realizzare una piccola quantità di diversi articoli, la stampa 3D è l’opzione migliore.

Materiali. ProtoFab offre una ampia scelta di materiali compatibili con le proprie stampanti 3D: resistenti ad alte temperature, all’umidità e alla trazione, richiedono una post-elaborazione minima.

Vuoi ulteriori informazioni sulle stampanti 3D di ProtoFab?

CONTATTACI SUBITO