Mecspe Bari: tecnologie per l’innovazione

Mecspe Bari: una nuova ed esclusiva tappa per promuovere le tecnologie innovative sul territorio italiano

La fiera di riferimento per l’industria manifatturiera, MECSPE, ti da appuntamento in una nuova location strategica nel cuore del Mediterraneo. Da questo anno, ci sarà un’edizione a Bari per soddisfare le esigenze del mercato del Centro e Sud Italia ed il Bacino del Mediterraneo.

Con questo nuovo appuntamento si punta a rafforzare il livello di conoscenza delle imprese del sud, creare scambi di business e confrontarsi sui temi legati all’Industria 4.0. Verranno presentati, in questa occasione, analisi e previsioni delle PMI del Sud Italia e Isole dei settori della meccanica, meccatronica ed elettronica.

Quando e dove?

Dal 28 al 30 novembre 2019 presso la Nuova Fiera del Levante, a Bari.

Perché Mecspe Bari

“Il mercato attuale impone al sistema industriale italiano nuove regole e tempi di risposta molto più rapidi rispetto al passato, per cui le aziende sono chiamate ad aggiornarsi e rinnovarsi per poter governare le  nuove sfide della digitalizzazione – Anche in questa parte del Paese molti imprenditori hanno scelto l’innovazione come chiave di volta della propria crescita e hanno abbracciato il cambiamento epocale della quarta rivoluzione industriale con entusiasmo e pragmatismo. MECSPE Bari darà voce alle eccellenze dei diversi comparti industriali, per supportare le imprese del territorio, alla scoperta delle tecnologie abilitanti, dei nuovi modelli produttivi e delle competenze in ottica 4.0 in grado di creare valore aggiunto.”

– Maruska Sabato, Project Manager di MECSPE

Buone notizie!

Selltek, da anni impegnata nel promuovere le nuove tecnologie 3D sul territorio italiano, sarà presente al Mecspe Bari con il proprio team di tecnici pronti ad incontrarvi e a rispondere alle vostre domande. Ci trovate al Salone Tecnologie 4.0, Nuovo Padiglione NP C18.

Scopri le principali tecnologie 3D che potrai vedere nel nostro stand.

Mecspe si propone come luogo in cui aggiornarsi sulle tecnologie più avanzate ed incontrare fornitori di servizi e tecnologie. Sei i settori della manifestazione di Bari:

  • Macchine
  • Automazione
  • Logistica di Produzione 
  • Tecnologie 4.0
  • Lavorazioni e Servizi in Conto Terzi
  • Materiali 

Da mecspebari.it

Anche nell’edizione di Mecspe Bari si potrà partecipare alle iniziative di alto valore:

  • Fabbrica Digitale 4.0, che mostrerà il ruolo determinante delle tecnologie di produzione 4.0 nei più svariati settori applicativi dell’industria manifatturiera italiana. 
  • Piazze d’eccellenza, che ospiteranno aree dimostrative e workshop destinate all’esposizione di eccellenze, organizzate per focus: Automotive, Aerospazio e Meccatronica 4.0.
  • Isole di lavorazione, che mettono a disposizione macchine e dispositivi funzionanti per mostrare “live” il loro funzionamento.
  • Laboratorio Mecspe Fabbrica Digitale, dove imprenditori e opinion leader racconteranno la loro propria esperienza nel processo di trasformazione digitale, in ottica 4.0. 

Verranno presentati come case study e progetti come “Deep Fields”, un prototipo di valvola irrigatrice realizzato con Bosch attraverso il programma ITS 4.0 e “HISTEK”, che prevede la realizzazione di un percorso di Alta Formazione Terziaria Professionalizzante tra Italia, Albania e Montenegro, con il supporto delle Camere di Commercio e i Ministeri dell’Istruzione dei Paesi coinvolti.

Vuoi venire a trovarci in Fiera?

OTTIENI UN BIGLIETTO OMAGGIO

HP e Selltek 2019 MECSPE BARI | Selltek by Dedem