3D Systems presenta lo scanner 3D iSense disponibile per iPhone

Al CES dello scorso anno, 3D Systems annunciava una partnership con occipital per la realizzazione di uno degli scanner 3D entry level di fascia alta, 3D Systems ora annuncia che il popolare scanner iSense 3D è disponibile anche per l’iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

iSense è stato formattato per adattarsi l’ultimo iPhone di Apple, questa versione include anche un importante aggiornamento per l’applicazione iSense che si applica sia agli utenti iPhone e iPad ed è gratuito.

L’azienda dice che l’aggiornamento per l’applicazione offre una maggiore monitoraggio, una maggiore velocità (fino a 3 volte più veloce rispetto alle versioni precedenti), e full-color con texture mapping. 3DS dice che i miglioramenti significano un’esperienza di scansione più agevole, e scansione con tempi di soli 5 e 30 secondi.

L’aggiornamento è disponibile gratuitamente per tutti i possessori di iSense esistenti, e si può scaricare l’aggiornamento in App Store iOS.

Scanner 3D iphone 3D Systems

Prezzo scanner 3D iSense di 3D Systems per iPhone e iPad Apple

Le possibilità di utilizzo dello scanner 3DS è piuttosto vasto. La più ovvia, è la capacità di riprendere oggetti per la stampa 3D a colori. Per quanto riguarda le spedizioni, si dovrebbero sbloccare il 7 Luglio 2015 ed il prezzo è stato fissato a 429€ per l’Italia.

Adam Rodnitzky, il vice Presidente di occipital, dice la collaborazione con 3D Systems ha portato grandi miglioramenti al motore di scansione 3D della sua azienda e ha permesso il passaggio da iPad per l’iPhone.

“iSense per iPhone e iPad porta le esclusive funzionalità di ottimizzazione dei contenuti per la stampa 3D ad uso di tutti i consumatori”, dice Rodnitzky.