Studio System 2

Studio System 2™  è il modo più semplice, per progettisti e ingegneri, per stampare parti metalliche.

Processo Semplice in 2 Fasi

Realizzare parti metalliche complesse e ad alte prestazioni non è mai stato così facile.

Dotato di un processo rivoluzionario in due fasi, supporti separabili di nuova generazione e un flusso di lavoro controllato da software, Studio System 2™ rende più semplice che mai la produzione di parti metalliche personalizzate.

Print to Sinter

Studio System 2™ riduce il processo in due fasi con una gamma di materiali completamente riprogettata.

Le nuove formulazioni dei materiali consentono di posizionare le parti stampate direttamente nella fornace, senza la necessità della tipica fase di debind con solvente. Il risultato è un processo in due fasi facile da gestire.

Flusso di lavoro controllato da software

Non è necessario essere un esperto del settore per creare parti metalliche complesse. 

Con il nostro software Fabricate, nativo di Studio System 2™, tutti gli aspetti della creazione delle parti, dalla stampa alla sinterizzazione, sono automatizzati. 

Il software ridimensiona automaticamente la parte, la orienta per il successo della stampa e della sinterizzazione, genera supporti separabili e ottimizza la produzione.

 Carica semplicemente il tuo design e segui l’interfaccia utente integrata per una guida passo passo.

Supporti separabili in modo intelligente

Studio System 2™ è dotato della tecnologia Separable Supports di seconda generazione di Desktop Metal, che genera automaticamente giunzioni in tutte le strutture di supporto e stampa un materiale di interfaccia in ceramica riformulato fra la struttura di supporto e la parte, consentendo a queste ultime di essere facilmente rimosse a mano.

Hardware User-friendly

Con un hardware facile da usare, Studio System 2™ consente di dedicare meno tempo alla gestione delle apparecchiature e più tempo alla progettazione e alla fabbricazione di parti. Cambia le testine di stampa con la semplice pressione di un pulsante e modifica i materiali rapidamente con un sistema di cartucce ricaricabili che consente agli utenti di caricare facilmente il materiale durante i lavori di stampa e di conservare il materiale in eccesso in modo sicuro. Una stampante e un volume di sinterizzazione completamente accessibili e una fornace configurabile consentono la massima flessibilità.

Parti di alta qualità

Produci facilmente parti difficili da lavorare con geometrie complesse come sottosquadri e canali interni. Fabricate, il software di Studio System 2™, automatizza i complicati processi metallurgici per produrre parti di alta qualità con densità e precisione delle caratteristiche simili alla fusione.

Processo affidabile

Studio System 2™ sfrutta i dati e il feedback di migliaia di stampe e centinaia di clienti. Progettato per garantire un eccezionale successo del pezzo e un’eccellente finitura superficiale, il sistema consente agli utenti di ottenere risultati immediati su un’ampia gamma di geometrie del pezzo. Ciò è reso possibile da una scelta di materiali completamente riprogettata, una tecnologia di interfaccia aggiornata e nuovi profili di stampa.

Eccellenti proprietà delle parti

Una camera riscaldata e profili di stampa progettati da Desktop Metal producono un’eccellente finitura superficiale fin dalla fornace. Con materiali che soddisfano o superano gli standard MPIF e l’uso di estrusione ad alta pressione con sinterizzazione sotto vuoto a temperature fino a 1400° C, il sistema produce parti con densità fino al 98% simili alle parti fuse .

Progettato per essere office-friendly

Studio System 2™ è stata progettata da zero per adattarsi al flusso di lavoro del tuo team. Senza solventi, polveri metalliche sfuse o laser e senza interventi laboriosi da parte dell’operatore, il sistema semplifica l’avvio della stampa di parti metalliche, senza necessità di apparecchiature di terze parti o strutture speciali.

Impostazioni di stampa personalizzabili

Studio System 2™ ti consente di adattare le parti alle tue esigenze. Stampa parti con pareti fino a 4mm di spessore o parti completamente dense (senza riempimento) fino a 5,25mm di spessore. Regola lo spessore del guscio per creare parti più resistenti o per consentire un’elaborazione più rapida. Ottimizza le stampe per la velocità di costruzione utilizzando la testina di stampa standard (400 µm) o stampa parti fini con la testina di stampa ad alta risoluzione (250 µm).

Processo Hands-off

Studio System 2™ ti aiuta a riprendere il controllo della pipeline di prototipazione consentendo al team di progettazione di concentrarsi sulla realizzazione dei prodotti. Il processo semplificato, e facile da gestire, consente agli utenti di iterare rapidamente i progetti, stampare parti e monitorare l’avanzamento della costruzione, riducendo significativamente il carico dell’operatore: le parti passano direttamente dalla stampante alla fornace, consentendo la sinterizzazione in lotto.

Come funziona

Studio System 2™ è una soluzione in due parti che semplifica la stampa 3D in metallo . Carica semplicemente il file CAD in Fabricate – software proprietario – e stampa la parte; posizionala, poi, nella fornace per la sinterizzazione.

01.

Avvio

Il software sicuro e web-based parte da file STL o CAD, generando automaticamente supporti e parametri di controllo in base alla geometria e al materiale della parte.

02.

Stampa

Strato dopo strato, una green part viene modellata estrudendo barre di metallo – polvere metallica tenuta insieme da leganti polimerici – in un processo chiamato Bound Metal Deposition™.

03.

Sinterizzazione

Una volta stampate, le parti vengono poste nella fornace. Quando la parte viene riscaldata a temperature prossime alla fusione, il legante viene rimosso e le particelle di metallo si fondono insieme provocando la densificazione della parte fino al 98%

Stampante

A differenza dei sistemi basati sul laser che fondono selettivamente la polvere di metallo, Studio System 2™ estrude barre di metallo legate, in modo simile a come funziona una stampante FDM. Ciò elimina molti dei requisiti di sicurezza spesso associati alla stampa 3D in metallo, consentendo al contempo nuove funzionalità come l’uso del riempimento di celle completamente chiuse per una resistenza a basso peso

Fornace

Progettata per essere la fornace di sinterizzazione più facile da usare,  quella della Studio System 2™ riscalda prima le parti, rimuovendo tutti i leganti, poi aumenta la temperatura fino a fusione per fornire una sinterizzazione di resistenza industriale in un sistema office friendly. I profili di temperatura incorporati, assicurano un riscaldamento e un raffreddamento uniforme senza sollecitazioni residue introdotte nei sistemi basati sul laser.

× Parla con noi!