Shop System™ – Forust Edition

Con Shop System™ Forust Edition, architetti, designers e produttori possono produrre eccellenti pezzi in legno personalizzati che combinano design e funzionalità per l’arredamento e l’illuminazione della casa, prodotti di consumo, architettonici e applicazioni automobilistiche. La soluzione è ideale anche per i service di stampa 3D.

I design in legno stampati con Forust sono adatti per una vasta gamma di applicazioni finali, come illuminazione, decorazioni o interni di automobili.

Shop System Forust Edition è ora disponibile.

Lampada decorativa Cocoon dell'Azienda londinese HagenHinderdael.

Una soluzione di stampa su legno chiavi in ​​mano

Grazie alle testine di stampa avanzate e alla tecnologia a getto di legante ad alta velocità, Shop System™ Forust Edition offre la stampa 3D ad alta risoluzione di parti in legno con realistiche venature.

La produzione additiva offre anche un miglior impatto ambientale e progetti complessi precedentemente non ottenibili con i tradizionali metodi di lavorazione sottrattiva del legno.

Il sistema completo incorpora le principali caratteristiche di sicurezza per consentire la stampa 3D di polvere di legno combustibile e include:

  • software di preparazione della costruzione MFG, che consente agli utenti di stampare parti senza venature o con quattro venature in grado di replicare frassino, mogano e altro;
  • stampante 3D con una scatola di costruzione di 350 x 220 x 200 mm (13,8 x 8,7 x 7,9 pollici) e una velocità di stampa di 1.600 cc/ora. Ciò equivale a circa 21 mm in altezza;
  • forust Powder Station, che consente agli utenti di rimuovere le parti stampate dalla scatola di costruzione e recuperare la polvere della segatura sciolta per il riutilizzo immediato nella stampante;
  • forust Wood Powder, una miscela speciale di segatura grezza o non finita di acero e quercia proveniente dalla tradizionale industria della fresatura del legno;
  • Forust Binder, disponibile in colori chiari e marroni per legare le particelle di polvere di legno e creare venature del legno dall’aspetto naturale;
  • guida post-elaborazione delle parti in legno che aiuta gli utenti attraverso un flusso di lavoro per l’infiltrazione delle parti con resine a base biologica certificate USDA. 

 

L'ampia gamma di finiture e materiali per la creazione di parti in legno.
Le post-lavorazioni delle parti in legno.
La creatività dei progettisti di beni di consumo con questa tipologia di stampa 3D.

Dopo l’infiltrazione, le parti Forust possono essere levigate, lucidate, tinte, rivestite e rifinite allo stesso modo dei prodotti in legno fabbricati tradizionalmente. Le parti Forust hanno una resistenza simile al legno tradizionale e possono essere avvitate o inchiodate.   

La stampante Shop System™ Forust Edition elabora polveri di legno fornite da Desktop Metal da fonti di approvvigionamento verificate e coerenti. Sono, invece, in fase di sviluppo delle linee guida per consentire ai Clienti di stampare le proprie polveri di segatura riciclata.

× Parla con noi!