Le stampanti 3D per gli architetti prendono in consegna il compito scrupoloso di tradurre le promesse in un maestoso progetto visivo, con piccoli dettagli e di colore pieno, in modo che le imprese di architettura o operanti nel mondo dell’arte siano liberi di creare.  In architettura nulla rende giustizia come un modellino in scala del progetto.

Le funzionalità uniche nel colore delle stampanti 3D forniscono ad importanti esperti cinematografici, sviluppatori di software 3D, agenzie di servizi e consumatori la capacità di produrre avatar personalizzati, personaggi e figurine con facilità.

Vantaggi della stampanti 3D per gli architetti

Risparmio di tempo e denaro: a differenza dei metodi tradizionali, i modelli in scala architettonica stampati in 3D possono essere sviluppati in poche ore. I metodi convenzionali richiedono molti giorni e molte ore di lavoro.

Integrazione senza interruzioni: la maggior parte degli studi di architettura dispone già di team di progettazione interni che utilizzano applicazioni CAD. La stampante 3D può facilmente comunicare con queste applicazioni per rendere i modelli di scala in modo accurato, senza introdurre errori umani, integrandosi perfettamente nel processo di progettazione.

Tante possibilità di progettazione: I modelli in scala architettonica stampati in 3D sono perfettamente accurati. Questa libertà consente agli architetti di spingere i confini del design pur avendo la possibilità di eseguire più copie più velocemente che mai.

stampanti 3D per gli architetti

Prospettiva migliore: nessuna quantità di disegni, schemi o modelli digitali 3D può emulare la prospettiva “reale” offerta dai modelli in scala architettonica stampati in 3D. Gli architetti possono identificare, testare e valutare il modello di scala per i difetti di progettazione adottando misure correttive prima della costruzione.

Le stampanti 3D per gli architetti consentono anche la produzione di mappe del terreno di alta qualità, urbane e del sottosuolo in poche ore e ad un costo molto basso. Mappe di analisi, modelli di comunicazione e mostre educative o modelli della città possono essere prodotti a pieni colori senza limitazioni geometriche.

Vuoi ulteriori informazioni sulle stampanti 3D per il settore Architettura / Geo/ Arte?

CONTATTACI SUBITO

× Parla con noi!