Production System P-50 di Desktop Metal

Progettata per essere il modo più veloce per stampare in 3D parti metalliche su larga scala, la P-50 sfrutta la tecnologia Single Pass Jetting in attesa di brevetto di Desktop Metal e la stampa bidirezionale per raggiungere velocità fino a 100 volte quelle delle tecnologie di fusione laser a letto di polvere, producendo parti in volumi e a costi competitivi con le tecniche di produzione di massa convenzionali.
Dotata di una barra di stampa all’avanguardia con 1200 dpi nativi, un ambiente di elaborazione inerte e una diffusione a onde costanti per l’uniformità del piano di stampa, la P-50 offre la qualità, l’affidabilità e l’economicità necessarie per volumi elevati, utilizzare le applicazioni.

Caratteristiche:

Costo competitivo per parte

Offre un costo delle parti competitivo con le tradizionali tecniche di produzione di massa attraverso l'uso di polveri per stampaggio a iniezione di metalli (MIM) a basso costo, la stampa 3D ad alta velocità e la capacità di annidare densamente molte parti in un'unica build.

Polveri MIM a basso costo

Il Production System™ utilizza le stesse polveri a basso costo utilizzate nel settore MIM, consentendo ai clienti di accedere a una catena di fornitura di polveri consolidata con la scala necessaria per supportare la produzione in serie e una varietà di leghe facilmente utilizzabili. Fino al 99% o più della polvere sciolta recuperata durante il processo può essere riciclata, aumentando ulteriormente l'efficienza dei costi e riducendo gli sprechi.

Stampa ad alta velocità

È possibile stampare in 3D fino a decine di migliaia di parti al giorno³ con la tecnologia di stampa bidirezionale Single Pass Jetting™ (SPJ) del sistema di produzione, che utilizza ogni passaggio del carrello di stampa per costruire parti, raggiungendo velocità di stampa fino a 100 volte quelli dei sistemi di fusione laser a letto di polvere, massimizzando la produttività.

Nidificazione 3D densa

Il processo di stampa 3D a getto di legante senza attrezzi del Production System™ significa che le parti sono supportate da polvere sciolta e non richiedono la saldatura su una piastra di costruzione. Ciò consente ai clienti di riempire il volume di costruzione con parti densamente nidificate per fornire in modo efficiente build ad alta produttività.

Materiali

La stampante 3D Production System consente di utilizzare un’ampia varietà di metalli, dall’acciaio inossidabile ai metalli reattivi come il titanio e le leghe ad alte prestazioni.
× Parla con noi!