IL FUTURO DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE E' QUI

Con la tecnologia 3D Multi Jet Printing di HP puoi realizzare MIGLIAIA di pezzi in plastica SENZA STAMPO e in POCHE ORE!

  • PERCHE' SCEGLIERCI?

Se anche tu credi e condividi con noi l'idea che il modo in cui viviamo e lavoriamo si sta reinventando ogni giorno; se vuoi essere parte integrante del cambiamento, se vuoi  progettare e realizzare esperienze che stupiscono senza mai smettere di progredire, siamo il giusto partner tecnologico per accompagnarti in alto.

 

Le stampanti 3D MJF di HP

Con le stampanti 3D di HP puoi realizzare prototipi e produrre parti funzionali a colori o in bianco e nero in tempi veloci e a costi ridotti.

HP mette a disposizione delle imprese tutto il know how per prepararti alla rivoluzione industriale, grazie ad una nuova generazione di stampanti 3D e materiali innovativi che abbattono le barriere tradizionali della produzione.

I nuovi sistemi di stampa 3D di casa HP ti permettono di ottimizzare i tempi di produzione, i costi dei processi ed ottenere una qualità eccellente delle parti.

Sfrutta le potenzialità della stampa 3D di HP

 

VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA MULTI JET PRINTING

Stampante 3D MJF 4200

Prezzo: € 350.000,00

  • Serie in plastica senza stampo
  • 80% in meno di spreco del materiale
  • Produzione in serie di prototipi e parti finali
  • Integrabile con le tecnologie tradizionali
  • Produttività fino a 10 volte superiore rispetto alle altre tecnologie di stampa 3D

Stampante 3D MJF a colori

Prezzo: € 100.000,00

 

Ambiti di applicazione

  • Produzione in serie di piccoli lotti come alternativa economica allo stampaggio ad iniezione
  • Nell'automotive, per serie di prototipi, per parti sotto cofano e componenti meccaniche
  • Nella produzione di sistemi di automazione, tubi e collettori
  • Nella produzione di componenti sottoposti ad usura
  • In generale, per realizzare parti in plastica con elevata resistenza meccanica

PERCHE' LE NOSTRE AZIENDE HANNO SCELTO LE STAMPANTI 3D DI HP?

Case study: SIMAP SRL E LA STAMPA 3D CON HP +

Con la stampante HP 3D 4200 MJF abbiamo realizzato, assieme al nostro cliente, una catena ed un pignone.

La 4200 utilizza Nylon 11, 12 e un materiale in Nylon 12 incapsulato con perle di vetro. Il risultato è stato la realizzazione di parti ad elevata  qualità, nel rispetto delle proprietà meccaniche ricercate, in poche ore.

Grazie alla tecnologia HP, Simap ha potuto produrre più parti al giorno con un processo di stampa continua e raffreddamento rapido.

Il riutilizzo del surplus di polveri (fino all’80%), ha reso la produzione più conveniente e sostenibile.

Case study: PIUSI SRL E LA STAMPA 3D MJF DI HP +

La ricerca costante del perfezionamento produttivo ha fatto sì che Piusi incontrasse Selltek e, dall’analisi delle esigenze volte al miglioramento dei prodotti, scegliesse HP. La stampa 3D MJF si è dimostrata, infatti, l’unica soluzione in grado di dare un valore aggiunto alla qualità dei prodotti e all’economicità produttiva.

I vantaggi sin da subito riscontrati sono stati:

  • Efficienza migliorata grazie alla possibilità di progettare geometrie non realizzabili con altre tecnologie
  • Tenuta e impermeabilità dei fluidi senza lavorazioni successive
  • Personalizzazione di prodotto

Ad oggi, le soluzioni professionali per il travaso, il rifornimento e la misurazione di lubrificanti, carburanti e liquidi come pompe, contalitri, e strumenti di erogazione di PIUSI, sono utilizzate e richieste a livello mondiale.

Case study: MECHATRONIC SRL E IL PROCESSO PRODUTTIVO CON HP +

Mechatronic, che utilizzava già una stampante 3D ad estrusione, era alla ricerca di una tecnologia che si adattasse ad una maggiore flessibilità produttiva. Il passaggio alla stampa 3D Multi Jet Fusion di HP sin da subito ha generato per l'azienda considerevoli benefici, portando Luigi Volontè - CEO di Mechatronic, alla seguente conclusione: “in termini di qualità, funzionalità, velocità e costi, le soluzioni di stampa HP non temono rivali."

L'introduzione della stampante 3D HP ha permesso a Mechatronic di sviluppare prototipi ottimizzati per la produzione additiva e la produzione di parti finali. 

La differenza tra le stampanti 3D professionali di HP e le altre tecnologie 3D

Mechatronic evidenzia che la principale differenza tra Multi Jet Fusion e le altre soluzioni di stampa 3D consiste nella libertà di testare e realizzare parti finali con caratteristiche meccaniche elevate a costi notevolmente ridotti.

Per applicazioni come quelle di Mechatronic, dove le parti sono soggette a sollecitazioni di aria compressa, la tecnologia 3D di HP si è rivelata la migliore alleata.

VUOI TESTARE LA STAMPA 3D DI HP PER IL TUO BUSINESS?

Grazie a Prototek, nostro partner per il servizio di stampa 3D professionale, siamo gli unici in Italia in grado di garantire ai nostri clienti la prova della macchina per valutarne l'acquisto!

 

  • Inviaci il tuo file

    Lo verifichiamo gratuitamente e lo prepariamo per la stampa.

  • Stampiamo con 3D HP

    Realizziamo prototipi e parti finali con la stampante 3D MJF di HP.

  • Consegna rapida

    Ci occupiamo della spedizione nel minore tempo possibile e in tutta Italia.

  • Soddisfatto?

    Valuta l’acquisto solo dopo aver testato le potenzialità per il tuo business.

 

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Selltek Srl vanta 17 anni di esperienza nel settore della stampa 3D. Nel 2017 ci siamo aggiudicati il premio EMEA Best Selling Partner di HP, per il numero di stampanti 3D HP vendute.

Insieme a Prototek, service di stampa 3D, formiamo un team di 36 professionisti che dal 2001 aiuta le aziende a migliorare il proprio processo manifatturiero e ad integrare la stampa 3D nei tradizionali metodi di produzione.

L'esperienza maturata in 17 anni di attività nel campo delle tecnologie 3D, ci rende un partner altamente qualificato, in grado di rispondere alle esigenze di digitalizzazione della produzione odierna.

 

I campi con l'asterisco * sono obbligatori.

[Privacy].