CubePro®

CubePro®

  • Area di stampa: 275 x 265 x 240 mm
  • Risoluzione: 70 micron
  • Materiali: PLA / ABS / Nylon

VAI ALLA SCHEDA

3DP

3DP

  • Area di stampa (xyz) 1000 x 1000 x 500 mm
  • Risoluzione (xyz) 70 Micron/li
  • Diametro filamento: 3mm

VAI ALLA SCHEDA

Le Stampanti 3D FFF di 3D Systems sono dedicate ad un uso semi-professionale ma anche domestico e per applicazioni amatoriali. Una gamma di macchine dal design accattivante e dalle performance grandiose, per l’ hobbystica e il tempo libero.

La generazione dei supporti è semi-automatizzata dal software on board. La rimozione degli stessi avviene attraverso una semplice attività manuale. Entra nel mondo 3D anche se non sei un’azienda o un professionista. Le stampanti 3D FFF della serie Cube di 3D Systems sono tra le migliori sul mercato.

VEDI ANCHE: Quanto costa una stampante 3D ad uso personale? Stampante 3D prezzo

Stampanti 3D FFF – Fused Filament Fabrication

Le stampanti FFF di 3D Systems sono modellatori economici utilizzati dai makers, per la didattica e i primi approcci alla stampa 3D. Da ora però con la 3DP (stampante 3D per grandi volumi) è possibile stampare in 3D modelli di 1000x1000x500 mm.

L’FFF lavora su un principio “additivo” rilasciando il materiale su strati. Un filamento plastico o un filo metallico è srotolato da una spirale che fornisce il materiale da un ugello di estrusione da cui si può avviare e fermare il flusso. 

Nella tecnologiaFFF stessa della FDM l’ugello è riscaldato per poter sciogliere il materiale e può essere spostato sia in direzione orizzontale che verticale da un meccanismo di controllo numerico, controllato direttamente da un software CAM (computer-aided manufacturing).

Informazioni sulle stampanti 3D Systems con tecnologia FDM?

Contattaci per avere subito una risposta