Novità in casa 3D SYSTEMS: La stampante PROJET MJP 5600

Si chiama ProJet MJP 5600 ed è la nuova arrivata in casa 3D Systems. Questa stampante 3D promette di aumentare la velocità di stampa fino a due volte rispetto ai concorrenti della stessa categoria e trova applicazione in settori come quello sanitario, dentale, aerospaziale e automobilistico.

PROJET MJP 5600

Caratteristiche:  

  • Tecnologia MultiJet Printing che consente di ottenere prototipi di altissima qualità in tempi ristretti e con costi ridotti.
  • 5 materiali di base: rigido (bianco, nero o trasparente) ed elastomerico (nero o naturale)
  • Più di 100 combinazioni di materiali disponibili
  • Semplificazione del lavoro grazie alle nuove funzionalità del software 3D Sprint™ per la preparazione e l’ottimizzazione dei dati CAD che sostituisce licenze software di fornitori terzi.
  • ProJet Finisher XL (opzionale) che permette una post-elaborazione semplice e rapida

Materiali:

La stampante è in grado di produrre prototipi e modelli di varie dimensioni con dettagli ben definiti, che possono trovare applicazione per l’assemblaggio di vari materiali, componenti in gomma, matrici per applicazioni di formatura, impianti, ecc.

L’innovativa macchina è in grado di combinare, durante il processo di stampa,  materiali di “composizione diversa” – rigidi ed elastomerici – dando vita a nuovi materiali con proprietà diverse.

3D Systems ha progettato una macchina che è in grado di operare su vari livelli di flessibilità, gradi di trasparenza ed ombreggiatura.

L’ultimo materiale plastico rigido rilasciato sul mercato si chiama VisiJet CR-BK e consente di produrre parti di qualità superiore, con prestazioni meccaniche ottimizzate.

FUNZIONAMENTO della ProJet MJP 5600:

La ProJet MJP 5600 stampa parti pronte all’uso con una velocità fino a 2 volte maggiore e post-produce fino a 4 volte più velocemente parti multiple rispetto ad altri metodi sul mercato.

Vanta una capacità di stampa con un volume fino al 50% superiore rispetto ad altre soluzioni esistenti, permettendo di stampare parti volumetriche fino a 50 cm di altezza con una riduzione dei costi pari al 40%.

Unitamente alla stampante, 3D Systems ha ottimizzato anche le nuove funzionalità del software 3D Sprint 2.5, che risulta compatibile anche con altri modelli di stampa 3D della casa.

Il software è in grado di offrire una stima molto più accurata del tempo necessario per la creazione dei modelli e del materiale necessario da utilizzare, risparmiando anche sui costi.

ProJet MJP 5600 presenta un sistema operativo a 64 bit ed un display da 10 pollici, offrendo una user experience migliorata e funzioni che permettono agli operatori di lavorare più velocemente.

La qualità 3D Systems:

Come per tutti i suoi modelli, la casa ha messo impegno e cura per la realizzazione di una macchina potente, veloce, orientata alla qualità e al risparmio in azienda; capace di rispondere alle nuove esigenze dell’industria 4.0.

La ProJet MJP 5600 è in grado di produrre parti di alta qualità adatte per la prototipazione, i test funzionali e la modellazione nel campo medico.

Vantaggi:

  • Numero maggiore di parti ottenute in tempi più brevi
  • Maggiore definizione dei modelli prodotti
  • Performance superiore dello stampato
  • Costi totali ridotti

Gli specialisti di Selltek Srl sono a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni sul funzionamento e i costi della nuova ProJet MJP 5600.

Vuoi maggiori informazioni sulle stampanti 3D?

CONTATTACI PER RICEVERE SUBITO UNA RISPOSTA