Settori di applicazione della Stampa 3D in Italia e nel Mondo

La stampa 3D sta guidando una rivoluzione attraverso molti settori industriali e una vasta gamma di applicazioni, includendo mercati che fino a pochi anni fa non sarebbero stati nemmeno considerati appropriati per la stampa 3D.

3D Systems, l’inventore della tecnologia di stampa 3D, SLA, ora offre 7 distinte tecnologie di stampa 3D ampliando così il raggio di azione sia per quanto riguarda i settori industriali che per le sue possibili applicazioni. In aggiunta l’ingegneria di 3D Systems, i software di progettazione e le tecnologie di scansione 3D unite alla stampa 3D offrono ai clienti una soluzione definitiva e integrata in grado di creare informazioni 3D da oggetti e condurre rapide operazioni di design e ingegnerizzazione in grado di realizzare oggetti reali, prototipi estetici, funzionali e strutturali.

Queste tecnologie abilitano designers, architetti, ingegneri, ricercatori, dottori, gioiellieri, insegnanti, studenti a trarre vantaggio da migliorie nei tempi di produzione e design, aumentando l’accuratezza e riducendo i costi.

Con le nostre tecnologie di stampa 3D, i clienti svolgono le operazioni di tutti i giorni di produzione, creazione e spedizione dei prodotti finiti in meno di 20 ore, la velocità di stampa 3D è quasi la medesima di quella della stampa ad iniezione.

Ingegneri aerospaziali, dell’automotive, designers utilizzano le stampanti 3D3D Systems per una produzione rapida di parti pronte all’uso riducendo significativamente i tempi di lavoro e i costi, usando la stampa 3D come modelli per fusione.

Medici e ricercatori utilizzano le soluzioni di 3D Systems per l’innovazione in campo medico, chirurgo, in modo da realizzare procedure sempre meno invasive e tempi più brevi di convalescenza per i pazienti. Le scuole a livello mondiale da quelle primarie alle università utilizzano le soluzioni della stampa 3D per render possibile la realizzazione di parti personalizzate per progetti di ricerca.

Mentre questi sono solo alcuni degli esempi delle molteplici applicazioni e usi della stampa 3D noi sappiamo che le possibilità sono infinite. Guardiamo ora meglio gli esempi dei successi ottenuti con la stampa 3D, qui di seguito.

Stampa 3D e stampanti 3D Systems per il settore Aerospaziale – Difesa

Prototipazione rapida in una sola sessione di lavoro di parti complicate che potrebbero essere realizzate esclusivamente in più pezzi con saldature e giunte.

Stampa 3D e stampanti 3D Systems per il settore Architettura – Geo

Per comunicare il proprio design o per realizzare modelli paesaggistici in 3D a colori.

Stampa 3D e stampanti 3D Systems per l’Arte – Intrattenimento

Trasforma le idee in oggetti reali da mostrare e condividere con il tuo pubblico. L’ artigianato del terzo millennio è realta con 3DSystems.

Stampa 3D e stampanti 3D Systems per il settore Automotive

Da oltre 20 anni 3DSystems accelera il processo produttivo nel settore automotive. Materiali performanti e grandi capacità per realizzare parti funzionali solide e durevoli.

Stampa 3D e stampanti 3D Systems per i beni di consumo

Il mercato decreta il successo. Testa i tuoi prodotti prima di investire in produzione. Con prototipi reali praticamente identici al futuro prodotto in vendita.

Stampa 3D e stampanti 3D Systems per il settore Dentale

Applicazioni dedicate al dentale. Prototipazione di modelli dentali, guide biocompatibili e tanto altro. I materiali calcinabili e fondibili permettono di saltare i passaggi classici nella produzione odontoiatrica.

Stampa 3D e stampanti 3D Systems per la Didattica

Applicazioni nel campo della didattica. Scienza, ingegneria, architettura e tanto altro. Imparare con la tecnologia a portata di mano.

Stampa 3D e stampanti 3D Systems per il settore Energia

L’ obiettivo di chi produce nel settore dell’ energia è essere efficiente e competitivo ai massimi livelli. La possibilità di produrre parti complesse in poco tempo è un vantaggio strategico offerto dalla tecnologia 3DSystems.

Stampa 3D e stampanti 3D Systems per la Gioielleria

In gioielleria le nostre stampanti rivoluzionano il processo produttivo. Stampa il tuo gioiello o la tua collezione di gioielli e vai direttamente in fusione.

Stampa 3D e stampanti 3D Systems per l’Hobbistica

La tecnologia 3DSystems è sofisticata ma abbiamo spazio anche per l’ hobbistica con stampanti economiche e facili da usare.

Stampa 3D e stampanti 3D Systems per l’Industria

Prima di investire nei metodi classici di produzione prototipa con precisioni sino ad ora mai raggiunte. Prototipi funzionali in oltre 110 materiali.

Stampa 3D e stampanti 3D Systems per il settore Marketing & Design

Se devi promuovere un prodotto e la vendita dello stesso trovi nelle nostre stampanti dedicate al Marketing e al Design un alleato straordinario. Presentare un progetto già con il prodotto finito in mano. Oggi è possibile!

Stampa 3D e stampanti 3D Systems per il settore Medicale

La prototipazione nel settore medicale rappresenta un’ innovazione tecnologica senza pari. Ortopedia, ortodonzia, settore dentale, chirurgia estetica. Tantissime applicazioni ed una sola tecnologia: la stampa 3D.

Microfusioni meccaniche

Realizzare particolari con sottosquadra estremi in una sola fusione. Da oggi è possibile. Con la nostra famiglia di macchine CP e CPX.

Stampaggio materie plastiche

La vera rivoluzione. Realizza prototipi per i tuoi clienti prima di realizzare lo stampo oppure offri servizi per piccole produzioni in serie con la qualità straordinaria delle nostre stampanti.

Open House: vieni a scoprire le novità della stampa 3D per la gioielleria!

  Venerdì 27 ottobre dalle ore 9:00

   Valenza (AL) 

 Iscriviti QUI