Fiera Plast & Print4All 2018 – Ti aspettiamo

Dal 29 Maggio al 1 Giugno si svolgerà a Milano il 18° appuntamento della Fiera PLAST – uno degli eventi più importanti, a livello internazionale, per l’industria delle materie plastiche.

La Fiera Plast 2018, che nel 2015 registrò visitatori provenienti da 115 paesi, si prospetta essere l’appuntamento più importante a livello europeo di questo anno.

I padiglioni dedicati alla stampa 3D sono il 22 e 24, dove saranno presenti espositori di macchine per stampaggio a iniezione di materie plastiche, per soffiaggio, per stampaggio rotazionale, per prototipazione rapida e stampa 3D, per il recupero e riciclo, macchine per finitura, decorazione e marcatura, saldatrici a ultrasuoni, attrezzature ausiliarie, stampi, sistemi a canali caldi, parti e componenti.

PLAST 2018 promette di offire agli operatori un vetrina tecnologica molto completa, che coprirà tutti i processi produttivi (dall’estrusione in tutte le sue declinazioni, dal soffiaggio dalla termoformatura allo stampaggio a iniezione) e le applicazioni (dall’imballaggio all’automotive, dal medicale all’edilizia ecc.).

Un nuovo progetto espositivo si svolgerà durante la fiera di quest’anno. Si tratta di “The Innovation Alliance“, che offre una vetrina dedicata alla meccanica strumentale più ampia in Italia e che, al contempo, sarà anche un esperimento per comprendere la via che prenderà l’export della meccanica strumentale italiana ed il commercio internazionale, in generale.

Non mancheranno occasioni per riflessioni trasversali su nuovi materiali, nuove tecnologie e opportunità di Ricerca&Sviluppo indispensabili per continuare ad essere competitivi a livello globale.

“Le manifestazioni fieristiche hanno come compito quello di anticipare lo sviluppo del mercato – dichiara Lorenzo Caprio, Presidente di Fiera Milano – ed è per questo che abbiamo condiviso questo progetto voluto con forza dagli organizzatori di tutti gli eventi coinvolti. Oggi ci avviciniamo ad un evento caratterizzato da contenuti interessanti e dotato di un fortissimo potenziale internazionale. L’azione di promozione delle singole manifestazioni e delle associazioni coinvolte, il lavoro di Fiera Milano e quello dell’Agenzia ICE posizionano, infatti, l’appuntamento di The Innovation Alliance tra i maggiori eventi europei, di forte interesse per gli operatori di tutto il mondo”.

Selltek sarà presente in fiera, con il proprio stand C41, padiglione 22.

Saremo lì ad accogliere tutti i visitatori e mostrare i processi produttivi delle stampanti 3D per il settore industriale.

Fa il debutto questo anno, nella stessa location della Fiera Plast, il Print4all, un format innovativo incentrato sulle tecnologie di stampa 3D. Come rappresentante indiscusso della stampa 3D non poteva mancare lo stand di HP dove saremo disponibili per illustrarti tutte le soluzioni innovative per l’industria manifatturiera proposte dalla tecnologia Multi Jet Fusion.

Enrico Barboglio, Segretario Generale di ARGI spiega le iniziative del nuovo format – “Oltre alle macchine, si toccheranno con mano le applicazioni, per valutare qualità, precisione, feeling dei supporti, nobilitazione e applicabilità nei settori packaging, labelling, stampa commerciale, della comunicazione transazionale e dell’Industrial printing e 3D. I workshop saranno snelli, efficaci e utili, strutturati per portare approfondimenti tecnologici, best practice e scenari di mercato, con una qualità garantita dal rapporto diretto che le Associazioni hanno con il tessuto economico e industriale dei settori coinvolti.

Selltek e HP non potevano mancare a questo nuovo appuntamento!

La tecnologia 3D è in grado di coprire un vasto numero di settori produttivi, dal settore manifatturiero a quello orafo, dal settore automobilistico a quello dentale, ecc.

Ti aspettiamo, quindi, a scoprire anche le nostre migliori soluzioni per il settore commerciale-editoriale, package e labelling e industrial printing – declinate.

fiera plast 2018 selltek srl

I nostri tecnici ti spiegheranno le varie tecnologie di stampa come la  FFF, la SLA, MJF, MJP e FDM, tecnologie impiegate dalle stampanti 3D di casa Roboze, DWS, HP, Open Technologies, Or Laser, 3D Systems e Desktop Metal.

Vuoi partecipare alla Fiera PLAST 2018?

ISCRIVITI ORA