Save the date: Selltek ti aspetta alla Fiera MECSPE 2018

E’ arrivata alla 17° edizione la Fiera MECSPE, l’appuntamento annuale di riferimento per l’industria manifatturiera.

All’evento, che si terrà alle Fiere di Parma dal 22 al 24 Marzo, saranno presenti oltre 2000 aziende espositrici e i visitatori avranno a disposizione 12 saloni tematici per scoprire le nuove tecnologie, materiali e macchine.

Inoltre, potranno partecipare ad iniziative uniche, come la Fabbrica Digitale 4.0, una roadmap iniziata nel 2017 per mostrare le nuove frontiere della digitalizzazione.

Iscriviti per entrare come nostro Ospite!

Dove trovarci?

Lo spazio dedicato all’additive manufacturing è il padiglione 6.

Qui potrete trovare tutte le aziende delle seguenti categorie:

  • Stampa 3D
  • Prototipazione Rapida
  • Rapid Manufacturing
  • Sistemi e servizi per reverse engineering
  • Tecnologia additiva
  • Materiali
  • Servizi
  • Hardware: stampanti, scanner 3D e accessori
  • Software: simulazione, modellazione, CAD, CAM, CAE, PDF

Noi di Selltek vi aspettiamo nel padiglione 6, allo stand K31, insieme ai tecnici specializzati di Prototek, pronti a rispondere a tutte le vostre domande e ad illustrarvi le opportunità che la manifattura additiva può offrire alle vostre linee di produzione.

In particolare, troverete alcuni dei migliori brand sulle tecnologie 3D e non solo, in grado di innovare i sistemi produttivi odierni. Alcuni esempi sono: Roboze, DWS, HP, Open Tecnologies, Orotig, Orlas, 3D Systems e Desktop Metal.

La linea Made in Italy di Roboze con i modelli One, One +400 e Argo.

Le stampanti 3D Roboze sfruttano la tecnologia FFF e rappresentano una ottima soluzione per le aziende operanti nei settori industriali, aerospaziali e dell’automotive.

Con un sistema brevettato dall’azienda stessa, chiamato Beltless System, Roboze One, One +400 e Argo 500 garantiscono una maggiore precisione di posizionamento e reperibilità delle parti.

Il modello Argo 500, presentato l’anno scorso durante il Formnext a Francoforte, è in grado di stampare in 3D materiali ad alte prestazioni, tra cui PEEK, PEI (ULTEM®) e PA rinforzato con carbone (poliammide), per un totale di 17 materiali diversi. Dispone di un volume di stampa di grandi dimensioni di 500 x 500 x 500 mm.

DWS Systems con il modello XFab

Saremo presenti anche con le stampanti 3D di DWS, in particolare con il modello XFab.

Le stampanti 3D di DWS Systems funzionano con la tecnologia laser stereolitografia e  utilizzano una varietà molto ampia di materiali come resina acrilato, ABS-like, polipropilene-like, ecc.

Il modello XFab si presta a progetti di livello professionale, garantisce una grande precisione per la stampa di oggetti di medie dimensioni, sfruttando uno spazio di lavoro di ø 18.

HP: la novità delle stampanti 3D a colori

La nuova serie di stampanti 3D a colore, Jet Fusion 300/500, completano la gamma di stampanti 3D industriali di HP. Queste macchine sono state realizzate per la prototipazione e produzione diretta a costi davvero competitivi.

Scanner Open Technologies

Presso il nostro stand, nel padiglione 6,  potrete toccare con mano la qualità della linea Aurum e Scan in a box, di Open Technologies.

Aurum 3D e Aurum LT, entrambi scanner ad altissime prestazioni ed elevatissimi livelli di dettaglio, sono molto semplici da utilizzare e vengono proposti come strumenti da scrivania.

Gli scanner sono stati pensati per il settore della gioielleria, ma risultano ideali anche per l’acquisizione di piccoli oggetti come utensili, bottoni, ecc.

Scan in a Box, strumento che lavora a luce strutturata, è invece adatto ad acquisire scansioni 3D di oggetti di varie dimensioni. E’ veloce, preciso, compatto e con un prezzo accessibile. Presenta due telecamere professionali ad alta definizione in struttura stereo, un proiettore, e garantisce una migliore risoluzione dei dettagli rispetto agli scanner tradizionali.

Macchine Laser di Orotig

Tra le novità di casa Selltek troviamo le macchine laser di Orotig, eccellenza mondiale nella produzione di macchine per la saldatura, marcatura e taglio laser. I nostri esperti saranno pronti ad accogliervi ed illustrarvi l’ottima resa estetica e meccanica delle lavorazioni, e i vantaggi della tecnologia laser per la gioielleria e oreficeria.

OR Laser

Una ottima soluzione per le piccole e medie imprese sono le stampanti 3D in metallo OR Laser. La stampante 3D Orlas Creator che porteremo in fiera, consente di produrre parti fino al 30% più velocemente, con una risoluzione paragonabile alle macchine con specifiche più elevate sul mercato.

I modelli Orlas Creator permettono di personalizzare il volume di stampa in base alle proprie esigenze. La configurazione standard fornisce un massimo di 100 mm di diametro e 110 mm di altezza.

3D Systems alla Fiera MECSPE

Saremo presenti anche con le macchine 3D di 3D Systems, ed in particolare con i modelli: Projet MJP 2500, Projet 7000, Fab Pro 1000, Projet 5600.

Le stampanti 3D Systems utilizzano varie tecnologie di stampa, come: FFF, CJP, MJP, SLA, SLS, DMP.

Presenteremo in anteprima la nuovissima Fab Pro 1000, una macchina ideale per applicazioni ingegneristiche e di gioielleria, per la prototipazione di piccoli componenti e in piccoli volumi e per la  produzione diretta in 3D attraverso una vasta gamma di materiali di alta qualità.

Rispetto ad altre stampanti 3D della stessa categoria, la FabPro 1000 stampa fino a quattro volte più velocemente componenti di qualità, con alte finiture superficiali.

Desktop Metal – Studio System

Per chi è alla ricerca di una soluzione end-to-end per stampare parti metalliche complesse anche in-house deve venire a conoscere il funzionamento della nuova Studio System, stampante 3D in metallo di casa Desktop Metal.

Questa stampante usa la tecnologia Bound Metal Deposition (BMD), un processo proprietario per realizzare parti accurate e ripetibili con centinaia di diverse leghe metalliche, attraverso la tecnologia Fused Deposition Modeling (FDM).

Il settore della stampa 3D è in continuo fermento, con nuove tecnologie e materiali in grado di facilitare l’industria manifatturiera nella catena di produzione. L’attuale tecnologia permette, inoltre, di risparmiare sul tempo di produzione, sui costi e consente di creare nuovi prodotti con geometrie innovative e uniche.

Visitando il Salone avrete la possibilità di partecipare a case histories, toccare con mano l’innovazione nel settore della stampa 3D, conoscere nuove tecniche, nuovi materiali e trovare spunti applicativi.

Verranno illustrate soluzioni di manifattura additiva, con approfondimenti sulla meccanica, prototipazione, modelleria e design industriale.

Iscriviti ora per ricevere il tuo biglietto personale ed entare come nostro ospite!

Vuoi partecipare alla Fiera come ospite Selltek?

ISCRIVITI ORA