Artec Eva – Scanner 3D

Scanner “Artec Eva” preciso e veloce

Per acquisizioni professionali in nuvole di punti. Oggetti dettagliati. Ideale per body scan. Gli scanner 3D Artec sono una famiglia di scanner tridimensionali trasportabili ad alta velocità di scansione e precisione.

Come Selltek, forniamo servizi di scansione 3D personalizzati ed adatti a qualsiasi tipo di applicazione.

Lo scanner Artec Eva è simile ad una videocamera che lavora in 3D. E’ uno scanner 3D senza contatto, ideale per la digitalizzazione tridimensionale di modelli fisici è dotato di un’estrema maneggevolezza e facilità di utilizzo.Il software a corredo in questi sistemi è in grado di riconoscere la geometria del solido ed allineare automaticamente le immagini 3D rilevate senza l’utilizzo di nessun tipo di marcatore o sistema di referenziazione. Eva è un versatile scanner 3D a brandeggio manuale, e questo significa che non è soggetto alle stesse restrizioni dei sistemi montati su stand o tripodi.

Vedi anche: Prezzo scanner 3D

E’ possibile anche utilizzare le scansioni in contesti che comprendono altri modelli 3D, per ottenere effetti speciali per cinema, televisione e altri media di intrattenimento. EVA apre anche un mondo di possibilità nel campo della ricerca, che rende il mondo un posto migliore. Lo scanner 3D cattura fino a 16 immagini 3D al secondo. Le immagini vengono allineate automaticamente in realtime. Mentre scansioni, puoi vedere cosa hai già ripreso e cosa invece richiede ulteriore attenzione. La scansione 3D è davvero facile e veloce!

Scanner Artec Eva 3D

Leggerissimo e veramente portatile:
Lo scanner ArtecTM Eva pesa solo 850 g, è quindi davvero portatile. Utilissimo in tutte le situazioni di utilizzo all’esterno o per andare a digitalizzare oggetti che non possono essere trasportati.

Eva consente di acquisire svariati soggetti, inclusi corpi umani, caratteristica che ne estende le applicazioni. Con la possibilità di acquisire rapidamente e accuratamente dei corpi, si aprono svariate possibilità nelle applicazioni ortopediche, ortesiche e protesiche.

Velocità e precisione:
Acquisendo fino a 2.000.000 punti/sec. Eva lavora ad una velocità di decine di volte superiore a quella degli scanner laser, fornendo al tempo stesso alta risoluzione (0.5 mm) ed accuratezza (0.1 mm).

Scanner Artec Eva 3D

Colori:
Lo scanner ArtecTM Eva cattura informazione di colore a 24 bit per pixel con una risoluzione di 1.3 megapixel. Grazie a tale elevata qualità i modelli 3D possono essere utilizzati in applicazioni quali CG/Animazione, medicina, indagini forensi, ecc. Non sono necessari marker né calibrazione. Altri hanno provato a creare uno scanner facile da usare: Artec ci è riuscita.

Eva non richiede scomode calibrazioni prima di ogni sessione di scansione. Eva non necessita di applicare dei marker sull’oggetto prima di digitalizzarlo. Eva non utilizza sistemi elettromagnetici di localizzazione, per cui oggetti metallici presenti nelle vicinanze non interferiscono sull’accuratezza della scansione.

Scanner Artec Eva 3D

Il software è incluso:
Lo scanner viene fornito completo degli strumenti software per acquisire ed elaborare i modelli 3D.

Possibilità illimitate:
Gli scanner Artec sono utilizzati in innumerevoli settori: automotive, medicina, beni culturali, computer graphics, formazione, reverse engineering ed architettura sono alcuni dei tanti campi in cui la tecnologia Artec è divenuta indispensabile.

Catturare il movimento:
Eva, funzionando in modo simile ad una telecamera (acquisisce fino a 16 fotogrammi/sec.) è un sistema unico per applicazioni in cui sia necessario acquisire oggetti in movimento: ambito medicale, cinematograco, ecc.

>> Scarica la Brochure – Scanner 3D Artec Eva

Sito web del fornitore di Scanner 3D – Artec 3D Scanners

Informazioni tecniche su Scanner 3D? Ti rispondiamo subito
Informazioni commerciali su Scanner 3D? Ti chiamiamo subito