Partnership HP-Deloitte: un investimento di 12 miliardi di dollari per la digital manufacturing

La notizia dell’alleanza tra HP INc – leader globale della stampa 3D – e Deloitte Consulting LLP – leader mondiale nei servizi professionali per lo sviluppo digitale – arriva da Palo Alto (CA) ed è stata annunciata il 24 agosto 2017.

I due colossi, condividendo l’esigenza di contribuire in maniera attiva alla trasformazione digitale dell’industria manifatturiera mondiale, hanno deciso di unirsi per accelerare questo processo, con un investimento di 12 miliardi di dollari.

HP e Deloitte collaboreranno sull’implementazione dei sistemi di stampa 3D Multi Jet Fusion di HP su scala globale, utilizzando la loro esperienza e capacità di trasformazione digitale delle catene produttive.

>>Scopri di più sulle caratteristiche e i vantaggi delle stampanti HP Multi Jet Fusion cliccando QUI

L’obiettivo è quello di supportare le aziende ad accelerare la progettazione e la produzione di prodotti; creare catene di produzione e di fornitura più flessibili e migliorare l’efficienza produttiva.

In questo modo sarà possibile aumentare l’innovazione, accelerare il time-to-market e ridurre i costi di supply chain. Le imprese saranno quindi capaci di competere in modo più efficace nell’economia mondiale di oggi.

La quarta rivoluzione industriale sta avvenendo ora. Nessun settore dell’economia globale sta subendo una trasformazione più radicale rispetto al mercato manifatturiero, con un giro d’affari da 12 miliardi di dollari“, ha dichiarato Dion Weisler, Presidente e CEO di HP Inc. “Le aziende che investono nella reinvenzione digitale sono pronte a superare i propri pari. Grazie alla nostra tecnologia di stampa 3D, insieme a Deloitte, ci focalizziamo nell’aiutare i clienti a trasformarsi e a vincere in questa nuova era“.

>>Clicca QUI  e leggi i dati di vendita di Selltek nel primo trimestre di commercializzazione delle macchine HP

La digitalizzazione delle operazioni e delle modalità di produzione globale influenzerà le aziende ed i consumatori di tutto il mondo. La stampa 3D svolgerà un ruolo importante nel trasformare le fasi di produzione.” ha dichiarato Punit Renjen, CEO di Global Deloitte, Questa alleanza mette insieme due marchi eccezionali unendo la tecnologia di stampa 3D di HP con l’esperienza digitale e la portata globale della clientela di Deloitte“.


La velocità, la qualità e l’affidabilità delle soluzioni HP di stampa 3D stanno conquistando aziende leader a livello mondiale, tra cui BMW Group, Jabil, Johnson & Johnson, Nike e molte altre.

La stampa 3D infatti, rende possibile una piena libertà di progettazione e personalizzazione del prodotto, trasformando la catena produttiva delle imprese.

Con il potenziale di abbassare i costi, aumentare la velocità e la flessibilità di produzione, la stampa 3D sta contribuendo a rendere una realtà la promessa di una nuova rivoluzione industriale.

Deloitte svolgerà un ruolo importantissimo nell’ottimizzazione dei processi. Supporterà le aziende ad utilizzare la tecnologia di stampa 3D nelle reti di supply chain. Una mossa che ha il potenziale di influenzare in maniera fondamentalmente il funzionamento delle produzione.

Come partner di lunga durata sia di Deloitte che di HP, siamo lieti di vedere questa sinergia per guidare l’adozione della stampa 3D in tutte le industrie e in tutto il mondo“, ha dichiarato Tanja Rueckert, Presidente IoT & Supply Chain Digital, SAP SE. “SAP continua ad aumentare gli sforzi per guidare la rete aziendale ad una produzione globale, scalabile e aperta alla stampa 3D industriale. La tecnologia di stampa 3D Multi Jet Fusion di HP unita alla competenza nel settore di produzione e alla rete mondiale di Deloitte, aiuteranno a fornire la potenza, la velocità e la qualità a questo processo di digital transformation dell’industria manifatturiera globale“.

Le aziende clienti potranno avvalersi dell’ecosistema dei partner di HP come Autodesk, Siemens, Materialise e SAP e produttori di materiali per la stampa 3D, tra cui Arkema, BASF, Evonik, Henkel, Lehman & Voss e Sinopec Yanshan Petrochemical; beneficiando al contempo dei partner digitali di Deloitte che comprendono, tra gli altri, Amazon Web Services, Cloudera, Dassault Systémes e Google Cloud.

La sinergia HP-Deloitte, che inizierà negli Stati Uniti e si espanderà in altre aree geografiche, rappresenta un passo importantissimo per accelerare la trasformazione digitale delle imprese.

Scarica gratuitamente l’eBOOK messo a disposizione da Selltek per le aziende interessate alla tecnologia Multi Jet Fusion 4200 di HP.

 

Vuoi maggiori informazioni sulle stampanti 3D HP Multi Jet Fusion 4200?

CONTATTACI PER RICEVERE SUBITO UNA RISPOSTA

Open House: vieni a scoprire le novità della stampa 3D per la gioielleria!

  Venerdì 27 ottobre dalle ore 9:00

   Valenza (AL) 

 Iscriviti QUI