Open House: vieni a scoprire le novità della stampa 3D per la gioielleria

Selltek, rivenditore autorizzato della tecnologia 3D, riapre le porte – venerdì 27 ottobre a Valenza – per presentare le nuove soluzioni di stampa 3D per la gioielleria.

Le novità sono tantissime. Per questo motivo vogliamo offrire a tutti gli operatori di settore, l’opportunità di vedere all’opera le macchine che stanno rivoluzionando il modo di lavorare.

La tecnologia additiva di prototipazione e produzione permette a gioiellieri e orafi di osare e produrre pezzi unici che altrimenti non potrebbero essere creati attraverso i metodi tradizionali.

Aziende come Bulgari e Cartier sono state tra le prime ad utilizzare la tecnologia 3D in questo settore, sia per la realizzazione di prototipi che per la produzione vera e propria di linee di gioielli.

Le nostre soluzioni di stampa per la gioielleria

All’Open House i nostri tecnici specializzati illustreranno il processo produttivo delle migliori stampanti per il settore orafo e gioielliero di 3D Systems e DWS:

  • ProJet 2500W – l’eccellenza nel panorama delle stampanti 3D in cera 100% microfondibile che combina velocità e qualità superficiale, posizionandosi come leader di categoria.
  • Prox 100 – con questa macchina ora è possibile la stampa di geometrie complesse direttamente in titanio.
  • Macchine stereolitografiche: tutte le novità DWS per la stampa in resina microfondibile e gommabile che consentono la realizzazione di modelli tridimensionali ad altissima risoluzione.
  • Scanner 3D per il settore orafo, la linea Aurum di Open Technologies ad alta definizione è ideale per la riproduzione di piccoli oggetti, accessori e pietre di forma. Lo scanner rileva geometrie complesse e organiche per ricostruirne la copia tridimensionale sotto forma di file 3D.

Clicca QUI per partecipare all’evento!

Durante la giornata si potranno osservare i principali step di un ciclo produttivo:

  • La scansione 3D ad elevatissime prestazioni e livello di dettaglio
  • Demo on site di prodotti realizzati attraverso la tecnologia 3D
  • Il post processo e la fase di pulitura dei prototipi prodotti

Perché affidarsi alla tecnologia 3D nel settore della gioielleria?

  • Stampa fino a 24 ore in autonomia con precisione al micron
  • Ottimizza il processo produttivo con risparmi in termini di tempo e costi
  • Realizza gioielli dal design non replicabile con le tecnologie tradizionali
  • Consente la produzione in serie sia di prototipi che di parti finali

L’evento si terrà a Valenza, presso la sede di Selltek, venerdì 27 ottobre dalle ore 9:00. ISCRIVITI!

[waiting name=”Downtown”]

Partecipando all’Open House conoscerai la nostra azienda: 15 anni di esperienza nel settore, 36 tecnici professionisti, 428 stampanti 3D installate, partner tecnologico delle PMI in Italia e all’estero e rivenditore dei migliori brand per il 3D.

P.S.: Richiedici come sfruttare gli incentivi statali per l’acquisto di una stampante 3D. E’ previsto un iperammortamento del 250%.

I POSTI SONO LIMITATI: Per confermare la tua partecipazione clicca QUI.

Vuoi maggiori informazioni? scrivi a info@selltek.it oppure chiamaci allo  0131.946449.