Novità Formnext 2017: HP 4210

HP, entrata a pieno titolo come leader nel mercato della tecnologia 3D, mostra nelle giornate della conferenza le novità a disposizione.

Novità presentate a Formnext 2017:

E’ stata presentata la HP Jet Fusion 3D 4210 con caratteristiche similari alla già conosciuta Multi Jet Fusion 4200. Gli aggiornamenti hardware e firmware di HP Jet Fusion 3D 4210 sono progettati per migliorare l’efficienza complessiva e consentire operazioni di stampa continue. Inclusa nel sistema vi è una nuova stazione di elaborazione in grado di gestire volumi di materiale più elevati.
HP ha ribadito l’intenzione di abbassare i costi operativi complessivi aumentando i volumi di produzione. I clienti, per la nuova soluzione, beneficeranno di contratti di servizio condivisi e prezzi significativamente inferiori per i materiali (circa il 40% in meno) e gli agenti di stampa 3D (circa il 70% in meno).
Come parte della strategia Open Materials Platform, HP ha annunciato nuove partnership per lo sviluppo dei materiali con il Gruppo Dressler, un produttore di polveri termoplastiche, e Lubrizol, produttore di TPU (poliuretano termoplastico).

I nuovi materiali MultiJet offerti da HP sono:

  • 3D High Reusability PA 11: estremamente più flessibile ed elastico, richiede un refresh del 30% ed ha ottime proprietà meccaniche. Ottenuto da materie prime rinnovabili (olio di ricino vegetale) riduce l’impatto ambientale e ha un ottima resistenza chimica e all’impatto.
  • PA 12 Glass Beads  (caricato con sfere di vetro), ha ottime proprietà meccaniche ed alta riusabilità, fornisce stabilità dimensionale e ripetibilità, consente di produrre parti low cost e richiede un refresh del 30% – risolvendo il problema della deformazione delle geometrie piane. Realizza parti con una qualità superficiale superiore ed una rugosità ridotta ad un costo inferiore del 20% circa rispetto al Pa 12, ideale per produrre parti rigide economiche e di alta qualità superficiale.
  • 3D High Reusability PP (in fase di beta test), materiale a basso costo, duraturo, resistente e impermeabile, con eccellenti capacità chimiche e che offre maggiore flessibilità.
    video placeholder

Scopri tutte le novità di Formnext 2017: clicca QUI.

Vuoi maggiori informazioni sulle stampanti di HP ?

CONTATTACI PER RICEVERE SUBITO UNA RISPOSTA