Footscan di RS Scan

RS Scan offre un sistema intuitivo e preciso per la misurazione e l’analisi di aree e pressioni plantari in un ambiente clinico. Con i suoi componenti aggiuntivi sincronizzati per l’analisi della camminata, i rapporti di avanzamento per la lunghezza del passo, tempo di contatto e visualizzazione grafica dell’analisi del piede, Footscan ha reso più facile, per i professionisti del settore, effettuare una diagnosi e stabilire un percorso di cura per il paziente.

Come funziona

Il sistema Footscan rileva tramite i migliaia di sensori inseriti nel “tappetino” l’andatura del piede, i punti di pressione e deviazioni di pressione, in tutte le regioni del piede. Questo processo permette quindi di ottenere una visione completa ed approfondita della distribuzione della pressione, della forza e la loro associazione con la biomeccanica del piede.

I dati catturati dalla scansione vengono elaborati dal software in cloud creando così il file 3D del plantare da realizzare.

Camminando semplicemente sul tappetino l’apparecchiatura cattura 500 immagini al secondo e fornisce dati come forza, velocità e pressione associati al cammino del paziente.

Il software

I sistemi Footscan funzionano con un software dedicato in grado di soddisfare al meglio le esigenze di misurazione ed analisi. Questo software permette di effettuare analisi in 2D, 3D, e una rotazione a 360° dell’immagine, per un’analisi dettagliata e precisa.

Le serie Footscan

RS Scan propone 3 serie diverse del prodotto Footscan® per la misura della pressione plantare.

Entry Level

Basato sul sistema Plug&Play, permette di collegare attraverso USB il “tappetino” di pressione Footscan ed iniziare immediatamente ad effettuare i test statici, dinamici e di bilanciamento. Il software a disposizione guida l’utilizzatore attraverso il processo, passo dopo passo.

Sono facili da usare, trasportare e pulire.

Clicca qui per visualizzare le schede prodotto della serie Entry Level.

Advanced

Un sistema ad alta velocità che offre maggiore potenza di scansione e una selezione di dimensioni diverse di footscan. La misurazione ad alta velocità e l’alta risoluzione del sensore, offrono una visione dettagliata sulla distribuzione della pressione e sul movimento del piede. Questo consente di evidenziare anche le più piccole anomalie.

Clicca qui per visualizzare le schede prodotto della serie Advanced Systems.

High End

Una serie che unisce il sistema footscan ad alta velocità a pieno regime con la potenza di scansione e l’integrazione di prodotti di terze parti quali piastre di forza, sistemi EMG, raccolta dati sui movimenti e molto altro.

Clicca qui per visualizzare le schede prodotto della serie High End.

Vuoi maggiori informazioni sullo scanner Footscan di RS Scan?

CONTATTACI PER RICEVERE SUBITO UNA RISPOSTA