Cronos dual

Lo scanner 3D Cronos Dual di Open Technologies permette di impostare due campi differenti nello stesso sistema. E’ una macchina leggera strutturata con una spaziatura dei punti disponibile sotto 100μm.

cronos dual open technologies

Con la sua versatilità, permette di eseguire processi diversi come scansione di superfici, allineamenti automatici, generazione di mesh (.stl), mantenendo flessibilità d’impiego, semplicità e velocità.

Lo scanner riesce a catturare scansioni dettagliate sia di oggetti piccoli che di oggetti di grandi dimensioni.

Le aree di scansione sono decise al momento dell’acquisizione in modo da ottenere le migliori prestazioni in funzione della destinazione d’uso dello scanner.

Cronos 3D dual consente in pochi passaggi l’acquisizione di oggetti complessi, a colori, utilizzando un software proprietario, con il quale anche gli operatori meno esperti possono eseguire delle scansioni precise.

Lo scanner può essere utilizzato in diversi settori, per varie tipologia di applicazioni. Tra le principali caratteristiche di Cronos 3D dual ricordiamo:

  • Verifica dimensionale – consente di effettuare controlli accurati sui pezzi prodotti, evidenziando le deviazioni tra l’oggetto reale ed il progetto iniziale.
  • Design del prodotto – effettua la scansione 3D dei prototipi iniziali per la successiva modellazione CAD e l’industrializzazione di prodotti.
  • Reverse Engineering – grazie alla scansione 3D di prototipi e la successiva generazione del loro modello matematico. Il modello potrà essere modificato in seguito ed impiegato per creare lo stampo necessario alla produzione.
  • Ricerca – permette di studiare determinati fattori in ambienti più diversi da quelli originali, anche in assenza del modello reale del prodotto da studiare.
  • Archivi Digitali – è possibile conservare un modello 3D digitale di qualsiasi oggetto.
  • Fashion Design – offre agli artisti un nuovo modo di esprimere se stessi creando progetti individuali di alta moda.

Metodo di scansione 3D:

  1. Eseguendo una rotazione del pezzo e/o lo scanner si cattura in poco tempo l’intera sagoma dell’oggetto.
  2. Automaticamente vengono allineate le singole scansioni rilevate
  3. Terminata la scansione si procede rapidamente alla generazione di una mesh di triangoli.

Come anche nel caso dello scanner 3D Cronos, il modello Dual funziona con una piattaforma software propria, sviluppata da Open Technologies per rendere l’intero processo di scansione più fluido ed intuitivo.

Il prezzo dello scanner 3D Cronos 3D  Dual è di €19.000,00.

Scopri di più sui prezzi degli scanner 3D.

Vuoi maggiori informazioni sugli scanner 3D di Open Technologies?

CONTATTACI SUBITO