Cronos 3D

CRONOS 3D è un sistema di scansione 3D professionale di Open Technologies.

E’ uno scanner a colori di ultima generazione, adatto ad acquisire dettagli di oggetti di varie dimensioni. Che sia un oggetto con grandi aree oppure un piccolo oggetto con aree limitate, la macchina è in grado di produrre un risultato di scansione snello o con un grande livello di dettaglio particolare, grazie alla sua precisione fino a 73 µm Point Spacing.

Cronos 3D

La calibrazione dello scanner può essere effettuata in pochi minuti dall’operatore stesso e permette di mantenere le stesse performance anche a fronte di variazioni delle condizioni ambientali.

Si tratta di una macchina robusta, che racchiude nuove tecniche ingegneristiche che hanno portato maggiore stabilità strutturale ai componenti ottici.

La sua flessibilità di campo ( dai 150 a 450 mm) permette all’operatore di configurarlo in libertà, a seconda dal lavoro che deve impostare.

SPECIFICHE GENERALI 

  • Testa Ottica montata su treppiedi professionale Manfrotto 475B.
  • Certificazione CE.
  • Formati di esportazione: .STL, .OBJ, .PLY, .OFF, Curve- sezioni-piani in .Iges.
  • Connessioni: USB3- HDMI per la testa ottica, USB per la tavola rotante.

METODO DI SCANSIONE DELLO SCANNER CRONOS 3D

  • Ruotando l’oggetto e/o lo scanner si ottiene in tempi brevi l’intera sagoma.
  • L’allineamento delle singole scansioni rilevate avviene in maniera automatica.
  • Terminata la scansione si procede velocemente alla generazione di una mesh di triangoli.

HARDWARE

 

  • Fonte di luce: LED
  • TV cameras: 1,3 – 2,0 – 3,1 MPX
  • Tempo d’acquisizione: <3s
  • Dimensioni: MONO 400 x 250 x 145
  • DUAL 540 x 250 x 145 mm
  • Peso del sensore: MONO 5Kg / DUAL 7Kg

 

 

SOFTWARE OPTICAL REV ENG

Come tutti gli scanner 3D Open Technologies, anche il Cronos funziona con un software di scansione proprietario, che crea il file del modello 3D acquisito, il che permette di velocizzare la fase produttiva e assicurare una maggiore precisione.

Le principali caratteristiche del software Optical RevEng lo rendono ideale per il controllo e l’utilizzo degli scanner Open Technologies.

Stabilità. La stabilità è garantita da motori ed algoritmi, frutto delle continue ricerche ed aggiornamenti apportati nel corso di quasi 20 anni lo rendono uno strumento perfetto per gestire un flusso di lavoro lineare, snello e veloce.

Usabilità. Il software presenta le informazioni in modo organizzato, indipendente l’uno dall’altro, per permettere all’operatore di seguire un flusso di lavoro snello e concentrarsi sulle specifiche necessità del progetto. Optical RevEng accompagna l’utente durante l’intero processo di lavoro, diminuendo significativamente le possibilità di errore.

Mantenimento. Il software viene aggiornato costantemente, in base alle esigenze del mercato, per garantire un’esperienza di qualità agli operatori.

Automonitoraggio. Munito di sensori all’avanguardia, il software rileva i cambiamenti a livello ambientale e i movimenti del sensore stesso, garantendo misurazioni di altissima qualità.

Il prezzo dello scanner 3D Cronos è di € 15.500,00.

Scopri di più sui prezzi degli scanner 3D.

Vuoi maggiori informazioni sugli scanner 3D di Open Technologies?

CONTATTACI SUBITO