3D Systems e Selltek conquistano il mercato italiano

Da oltre 16 anni Selltek e Prototek mettono a disposizione dell’industria italiana e non solo, i migliori strumenti per aumentare la produttività e digitalizzare i processi interni delle imprese.

Il tutto è reso possibile dalle collaborazioni strategiche strette in questi anni con i migliori partner nel campo della tecnologia 3D. Da 3D Systems, a DWS, 3D Platform, HP, fino alle recenti ed entusiasmanti collaborazioni con Roboze, Or Laser e Desktop Metal.

Con 3D Systems, nostro partner sin dagli esordi, anche nell’anno appena concluso abbiamo continuato a consolidare la nostra presenza sul territorio italiano installando 65 stampanti 3D professionali.

Fin da subito le stampanti 3D di 3D Systems hanno destato molto interesse, anche grazie alla tecnologia Multi Jet Printing che le contraddistingue. Questi sistemi di stampa 3D rappresentano una soluzione ideale per la prototipazione professionale in alta definizione e la stampa di piccole e medie produzioni.

La serie ProJet MJP 2500 realizza parti in plastica, rigide o flessibili, ad elevata precisione e con qualsiasi complessità geometrica. Inoltre, sono stati da poco annunciati nuovi materiali plastici durevoli e ad alto contrasto visivo.

La testina di stampa industriale e i parametri ottimizzati, garantiscono una velocità fino a 3 volte superiore rispetto alle stampanti della stessa categoria, garantendo una migliore efficienza e una maggiore produttività.

Con il software 3D Sprint ™, le stampanti ProJet MJP 2500 offrono componenti funzionali ad alta fedeltà, con bassi costi operativi. Sono dotate del sistema EasyClean MJP, che permette all’operatore di rimuovere i supporti dalle parti, a mani libere e in meno di 30 minuti, senza necessità di altro lavoro.

I nostri clienti che hanno adottato la tecnologia MJP, sono riusciti a vedere sin da subito i primi risultati. Inserendo infatti nel loro processo produttivo le stampanti ProJet di 3D Systems, le aziende hanno rilevato:

  • una diminuzione del time to market, riuscendo a introdurre i propri prodotti più velocemente sul mercato
  • una riduzione di scarti e del tempo per realizzare il prodotto finito, grazie alla possibilità di eseguire test di performance e fattibilità
  • una valutazione e presentazione più accurata dei prototipi, merito della riproduzione estremamente fedele dei progetti
  • una riduzione dei costi nella fase di post processo

Inoltre, con la serie ProJet 2500W, 3D Systems ha completamente conquistato il mercato orafo e degli accessori moda, questa straordinaria tecnologia è in grado di produrre in serie cere per microfusione ad una velocità, qualità superficiale e precisione geometrica inimmaginabili prima d’ora.

Con le novità di casa 3D Systems recentemente presentate, come ad esempio FIGURE 4, FAB PRO 1000 e PRO X SLS 6100, le soluzioni a disposizione delle imprese saranno sempre più in linea con i fabbisogni specifici.

Le tecnologie ed i servizi di 3D Systems sono usati nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di molti settori industriali tra cui: aerospaziale, automobilistico, architettura, cura sanitaria, dentale, intrattenimento e beni di consumo.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle stampanti 3D di 3D Systems?

CONTATTACI PER RICEVERE SUBITO UNA RISPOSTA